Il leader della lega è stato accolto con regali e cibo
CODOGNO - Numerose persone si sono radunate a Codogno per l'arrivo di Matteo Salvini.
Oltre ad acclamarlo e richiedere un selfie, diversi cittadini hanno voluto donare delle specialità gastronomiche e locali al leader della Lega.
Salvini, che ieri ha ribadito la propria opinione di essere stufo delle distanze sociali dicendo «torniamo ad abbracciarci», si è recato oggi a Codogno per un comizio e per visitare la località diventata nota durante le prime apparizioni della pandemia di coronavirus in Italia. Infatti, il 21 febbraio è stato registrato qui il primo caso positivo.
«Sono qua a rendere omaggio a una comunità che non si è piegata, che ha dimostrato dignità, forza, rispetto, solidarietà, e a onorare la memoria di chi non c'è più e a impegnarci ad avere a nome loro una comunità più forte» ha detto Salvini nel suo discorso, riportato dal quotidiano milanese ilGiorno.
«Su Codogno ne hanno dette di tutti i colori e ringrazio il presidente della Repubblica (Mattarella) che con il suo gesto ha fatto giustizia di tante schifezze che sono state dette» ha aggiunto il leader leghista, concludendo con: «Tacete e portate rispetto a chi non c'è più».
Dopo aver parlato anche di elezioni, e di scuola, sempre nell'ottica di un ritorno alla normalità senza restrizioni o misure protettive, il segretario della Lega ha dichiarato anche che l'assembramento in atto in quel momento è semplicemente: «voglia di ripartire».
Finito il comizio, Salvini si è messo a disposizione per i classici selfie con i presenti.