500 persone hanno potuto partecipare mostrando il proprio certificato vaccinale
TEL AVIV - Grazie all'avanzata campagna di vaccinazione contro il nuovo coronavirus, Israele ha potuto organizzare un primo concerto con centinaia di spettatori...vaccinati.
Circa 500 persone, che hanno ricevuto un vaccino contro il Covid-19, si sono infatti riunite ieri a Tel Aviv allo stadio Bloomfield, che può contenere fino a 30'000 spettatori, per ascoltare un'esibizione live del cantante pop israeliano Ivri Lider.
«È davvero forte, sono molto felice», e «spero che questo sia l'inizio di un periodo in cui torneremo alle nostre vite normali» sono alcuni dei commenti, raccolti dall'agenzia stampa AFP, tra le persone accorse a godersi nuovamente uno spettacolo di musica dal vivo.
All'ingresso nell'arena, i partecipanti hanno dovuto mostrare i loro "green pass", che confermano il completamento della loro vaccinazione contro il Covid-19. Sebbene gli individui presenti fossero vaccinati, hanno comunque tutti rispettato l'obbligo di indossare la mascherina.
Israele, lo ricordiamo, ha iniziato una serie di riaperture di attività e servizi, ma con alcune di queste disponibili solo per i possessori del "green pass". Il concerto di venerdì è il primo di quattro eventi musicali di questo tipo organizzati dalla città di Tel Aviv.
La campagna di vaccinazione di Israele è considerata un grande successo. Più della metà dei nove milioni di abitanti del paese hanno infatti già ricevuto entrambe le dosi del vaccino di Biontech/Pfizer.