Annullati centinaia di voli. Lungo le principali arterie viarie della città si sono formati ingorghi
ISTANBUL - Una forte nevicata che a partire da mercoledì notte si è abbattuta su Istanbul sta continuando a provocare forti disagi nei trasporti. La maggiore compagnia aerea turca Turkish Airlines ha fatto sapere di aver cancellato oggi 213 voli da e per Istanbul, anche nella giornata di domani 180 voli sono stati annullati e possibili cancellazioni sono previste per domenica.
Anche la compagnia low-cost Pegasus airlines ha annullato almeno 30 voli in programma oggi. Da giovedì scuole e università sono chiuse e gli impiegati statali sono stati esonerati dal recarsi in ufficio fino a lunedì.
La nevicata ha creato problemi di traffico e nella giornata di oggi ingorghi si sono visti nelle principali arterie stradali della città sul Bosforo mentre la prefettura ha invitato la cittadinanza a non uscire in macchina se non per forti necessità.
Secondo le previsioni la forte nevicata potrebbe continuare fino a domenica. Una forte nevicata di due giorni aveva completamente paralizzato Istanbul meno di due mesi fa, a fine gennaio, creando forti disagi nella più grande città di Turchia che ospita ufficialmente quasi 16 milioni di persone.