Secondo il Sunday Times l'attuale monarca aprirà la strada al figlio Willima che sarà quello del «cambiamento»
LONDRA - Carlo sarà un «re a interim» per aprire la strada a suo figlio William, il principe di Galles, come futuro monarca «del cambiamento». A scriverlo in prima pagina è il Sunday Times, citando fonti vicine al sovrano.
«Con l'avvicinarsi del primo anniversario della morte di sua madre l'8 settembre e della sua successione, si dice che Carlo si consideri "un ponte" tra il regno da record della defunta regina e la futura leadership del figlio maggiore», scrive il giornale.
«Se dovesse essere un re a interim, effettuare quella transizione come ponte tra le due visioni di sua madre e suo figlio - il vecchio mondo e il nuovo - è qualcosa che interpreterà come un ruolo molto importante», ha affermato uno stretto collaboratore del re citato dal domenicale.
yQuando era più giovane, sarebbe stato un re piuttosto riformatore, ma ha assunto il ruolo in un momento litigioso per la nazione», ha invece affermato una fonte che lo conosce bene riportata dal Sunday. «Penso che Carlo si renda conto che il principale artefice del cambiamento sarà William, che avrà più licenza per farlo e Charles ha deciso di essere il "monarca della continuità"».