Il leader nordcoreano si trova attualmente a Komsomolsk sull'Amur per visitare una «fabbrica aeronautica»
KOMSOMOLSK - Il leader nordcoreano Kim Jong-un è arrivato stanotte alla stazione ferroviaria della città estremorientale russa di Komsomolsk-on-Amur, secondo quanto riporta l'agenzia Tass.
Kim rimarrà in Russia ancora per «diversi giorni», aveva comunicato ieri il Cremlino. Il leader nordcoreano ha incontrato ieri il presidente Vladimir Putin al cosmodromo di Vostochny, anch'esso nella regione dell'Estremo oriente russo.
Kim è a Komsomolsk sull'Amur per visitare una «fabbrica aeronautica», spiega la Tass. Secondo l'agenzia Interfax, questa azienda produce «equipaggiamento militare e civile». Sempre la Tass spiega che Kim era accompagnato dal vice primo ministro russo Denis Manturov, che funge anche da ministro dell'Industria e del Commercio. Tra le altre cose, il leader nordcoreano ha visitato la produzione degli aerei da combattimento Su-35 e Su-57 e dell'aereo passeggeri Ssj. Ha anche assistito a un volo dimostrativo di Su-35.
Il leader nordcoreano è atteso anche a Vladivostok, dove presenzierà a una «dimostrazione» militare della flotta russa del Pacifico.