Cerca e trova immobili

STATI UNITIImmunità per Trump? La Corte è scettica

09.01.24 - 17:50
La tesi avanzata dall'ex presidente riguardo al tentativo di sovvertire l'esito del voto 2020 dovrebbe essere respinta
keystone-sda.ch / STF (Charlie Neibergall)
Fonte Ats Ans
Immunità per Trump? La Corte è scettica
La tesi avanzata dall'ex presidente riguardo al tentativo di sovvertire l'esito del voto 2020 dovrebbe essere respinta

WASHINGTON - La Corte d'appello federale di Washington Dc ha fortemente suggerito l'intenzione di respingere la richiesta di immunità avanzata dall'ex presidente Donald Trump a processo per il suo tentativo di sovvertire le elezioni del 2020.

Lo scrive Politico, riferendo - come altri media Usa - del profondo scetticismo con cui i tre giudici hanno accolto la tesi secondo cui un presidente non può essere penalmente perseguito - nemmeno per aver assassinato un rivale o venduto segreti militari - se non è stato prima messo sotto impeachment e condannato dal Congresso.

Karen Henderson, unica giudice di nomina repubblicana, è tuttavia apparsa preoccupata dal rischio di creare un precedente che porti a perseguire abitualmente i futuri presidenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Eureka 9 mesi fa su tio
Non siamo al corrente di cosa succede ogni giorno a Palazzo Federale e di conseguenza non possiamo capire cosa accade, cosa ne viene fuori o come hanno preso una tale decisione. Figuriamoci prendere posizione sulle questioni di un altro paese del quale conosciamo forse unicamente "la teoria" di come é composto il loro governo. Cerchiamo di capire di più di quà, che di là sono oltre 350 milioni ed hanno molti più problemi.

CHGordola 9 mesi fa su tio
Risposta a Eureka
Eureka!

TIA84 10 mesi fa su tio
Io credo che se un (ormai) ex presidente di un paese, che si dichiara democratico come gli USA, attacchi in modo diretto la democrazia come l'attacco a Capitol Hill sia da condannare senza troppi giri di parole.. per quanto riguarda gli atti commessi da un presidente in carica si debba sicuramente indagare e cercare i responsabili, ovvero il presidente ma anche i suoi diretti sottoposti.. Infine, per fortuna, questo succede in America, ma non in Svizzera.. Questo perché il nostro "presidente" è solo rappresentativo e non ha poteri superiori come accade in America..

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
In galera

Princi 10 mesi fa su tio
numero 1

La verità 10 mesi fa su tio
Risposta a Princi
Co*glione numero 1 , vorrai dire ;)

Princi 10 mesi fa su tio
Risposta a La verità
pensi che il nostro di Berna sia meglio? ognuno ha i suoi idoli

TIA84 10 mesi fa su tio
Risposta a Princi
I nostri intendevi.. da noi il presidente è solo il rappresentante del consiglio federale che è composto da 7 capi di stato...
NOTIZIE PIÙ LETTE