Una delegazione del gruppo si è recata in Russia dove ha incontrato il viceministro degli esteri russo Mikhail Bogdanov.
MOSCA - Una delegazione Houthi ha incontrato oggi a Mosca il viceministro degli esteri russo Mikhail Bogdanov, rappresentante speciale del presidente russo per il Medioriente, per discutere delle crescenti tensioni in Medio Oriente. Lo riporta al-Jazeera, aggiungendo che il principale negoziatore Houthi ha dichiarato in un post sulle reti sociali che il gruppo ha discusso della necessità di aumentare la pressione sugli Stati Uniti e su Israele per porre fine alla guerra a Gaza.
Il ministero degli esteri russo - riporta la Tass - ha riferito da parte sua che nel colloquio le parti hanno condannato gli attacchi degli Stati Uniti e del Regno Unito sullo Yemen.
Nell'incontro, «particolare attenzione è stata prestata allo sviluppo dei tragici eventi nella zona del conflitto israelo-palestinese, nonché all'escalation derivante dalla situazione nel Mar Rosso. In questo contesto, gli attacchi missilistici e bombe degli Stati Uniti e del Regno Unito in Yemen, che potrebbero destabilizzare la situazione su scala regionale, sono stati fortemente condannati», ha riferito il ministero degli esteri russo.