Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Missili ucraini sulla gente in fila per il pane. È una strage»

03.02.24 - 21:39
Mosca accusa Kiev di aver bombardato una panetteria affollata a Lisichansk, nella regione separatista di Lugansk. Almeno 15 le vittime.
Screenshot Video
Fonte ats ans
«Missili ucraini sulla gente in fila per il pane. È una strage»
Mosca accusa Kiev di aver bombardato una panetteria affollata a Lisichansk, nella regione separatista di Lugansk. Almeno 15 le vittime.

KIEV - I missili ucraini che cadono su una panetteria affollata, il panico, il sangue, i cadaveri, e civili intrappolati sotto le macerie. È questo il bilancio ipotizzato dai comandi russi locali di un raid che attribuiscono alle forze di Kiev a Lisichansk, nella regione separatista orientale del Lugansk.

Fonti militari citate dall'agenzia Ria Novosti hanno parlato di almeno 15 vittime accertate, mentre continuavano le ricerche di altri corpi. E le stesse fonti affermano che il bombardamento potrebbe essere stato compiuto con missili partiti dai sistemi di lancio Himars, di fabbricazione americana.

A Mosca, intanto, una ventina di giornalisti di testate russe e straniere sono stati fermati, e rilasciati dopo qualche ora, quando hanno cercato di coprire una piccola manifestazione di mogli di soldati mobilitati per il conflitto in Ucraina che ne chiedono il ritorno a casa. Una forma di protesta finora tollerata dalle autorità, che adesso sembrano tuttavia temere una saldatura con altri movimenti dell'opposizione.

Da settimane un gruppetto di mogli dei soldati si ritrova vicino al Cremlino per protestare pacificamente, deponendo simbolicamente fiori sulla tomba del Milite Ignoto. Finora il potere ha lasciato fare, visto anche lo scarso numero di partecipanti, per non correre il rischio di provocare ulteriori reazioni. Specie in vista delle elezioni presidenziali in programma in marzo, nelle quali Vladimir Putin correrà per un quinto mandato.

Stavolta, in occasione del 500esimo giorno dalla mobilitazione militare parziale decretata dal presidente nel settembre del 2022, alcuni personaggi dell'opposizione, compresi membri dello staff di Alexei Navalny, avevano fatto appello perché la popolazione sostenesse le iniziative delle mogli dei soldati.

Secondo un giornalista della Afp che era tra i fermati, al raduno hanno partecipato una quarantina di donne. Ma gli agenti sono intervenuti soprattutto contro i reporter. Secondo Ovd-info, un'organizzazione non governativa che registra le attività dell'opposizione e fornisce assistenza legale, davanti alla tomba del Milite Ignoto sono state fermate in tutto 27 persone, di cui appunto 20 giornalisti (poi rilasciati dopo alcune ore), tutti uomini.

Successivamente altre sette persone sono state prese in custodia sulla vicina Via Ilyinka, dove si erano spostate per continuare a protestare davanti alla sede del comitato elettorale di Putin.

In Ucraina nel frattempo diverse donne si stanno mobilitando per ottenere il diritto di essere fecondate con gli spermatozoi congelati dei loro compagni morti al fronte, o che abbiano riportato ferite tali da compromettere le loro capacità riproduttive. Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo "El Mundo", il Parlamento di Kiev ha avviato questa settimana le procedure per modificare una legge che attualmente impedisce questa pratica.

Secondo le promotrici dell'iniziativa, la loro proposta dovrebbe anche aiutare l'Ucraina a far fronte a una drammatica crisi demografica - cominciata ben prima l'inizio della guerra - che ha visto la popolazione precipitare dagli oltre 50 milioni al momento dell'indipendenza nel 1991 ai meno di 30 milioni di oggi a causa dell'emigrazione.

Tornando al terreno, gli ucraini continuano i loro attacchi con i droni in territorio russo contro infrastrutture energetiche. In una raffineria della Lukoil a Volgograd (la ex Stalingrado), un incendio si è sviluppato venerdì notte per l'impatto di un velivolo senza pilota lanciato dalle forze di Kiev che ha colpito l'impianto, secondo quanto riferito dal governatore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 10 mesi fa su tio
Non ci sarebbero missili ucraini su territorio ucraino (con confini sovrani e ben definiti),a parte il fatto che la provenienza è ancora da appurare, se non ci fosse un INVASORE (RUSSO), SU TERRITORIO UCRAINO!

sergejville 10 mesi fa su tio
FUORI i RUSSI dall'UCRAINA e tutti i problemi finiscono.

LucaPace 10 mesi fa su tio
Brutta notizia per molti, la Corte della ONU ha dato torto a Kiev e ragione alla Russia sul genocidio fatto in Ucraina dal 2014. Strano che TIO non ne parli, o molto probabilmente sono io che non ho visto niente.

Roggino 10 mesi fa su tio
Tutti scatenati oggi i denigratori dell’Occidente, e se poi si rivelasse che erano missili russi? Vi rimangiate tutte le castronerie che vomitate ogni volta? Ma figurati, ne vomiterete ancora di più! È imbarazzante il vostro analfabetismo funzionale!

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Se se se… Se al to pà l’era ‘n merlo, te seri sü na pianta a cantaa

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Ormai siete ridotti a lavorare di ipotesi, che tristezza!

Roggino 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Non direi, piuttosto siete voi che prendete per oro colato tutto quello che vi propina il Cremlino, senza averne la minima conferma… imbarazzanti 🤦🏼‍♂️

sergejville 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
appunto genio: togliamo i SE. La Russia è dal 2014 che cerca di prendersi una parte di Ucraina in tanti modi, e dal 2022 in un modo solo, ovvero invadendo, non rispettando le leggi internazionali, non rispettando i confini e bombardando senza ritegno, soprattutto i civili. Non ci sono SE. La Russia, per motivi ben noti (a chi segue le cose con un po' di serietà e da 8-10 anni e non certo per le fandonie propinate dal Cremlino ad inizio febbraio 2022. I motivi, russi, dei fascisti di Mosca, sono chiarissimi; e vanno dalla voglia di supremazia etnica, della voglia di potere, dal rubare ricchezze e coste (sul Mar Nero) e tentare di tenere il controllo di KYIV. Ma non ce la faranno mai. L'Ucraina è finalmente indirizzata verso l'Europa, verso la democrazia, verso il liberarsi da Mosca. Finalmente! E non ci sono SE.

Aaahhh 10 mesi fa su tio
Alla faccia della mira e degli interventi mirati. Meglio dargli le asce che fanno meno danni. Incapaci di qui e incapaci di la.

s1 10 mesi fa su tio
Tio fa scuola. TG 12.30 rsi da la notizia esattamente nello stesso modo... O aspetta... Forse prendono ordini dalla stessa fonte. E noi paghiamo e finanziamo questa TV indipendente. Passatori insulsi di veline.

Gloriaukraina 10 mesi fa su tio
Risposta a s1
Dai facci ridere un' pò quale sarebbe la scala gerarchica delle notizie che arrivano a noi?

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a s1
Com’è che dicevano? 200 fr sono ancora troppi

s1 10 mesi fa su tio
Risposta a Gloriaukraina
Vai e informati, conosci cosa succede là fuori. Poi esprimi concetti finiti e ragionati. E poi forse non ridi più. Le mega corporation che controllano le news si contano sulle dedita di una mano e hanno sede negli usa. Posseggono e usano le agenzie di stampa tipo ap, Reuters, adn, ecc e le usano per passare le notizie ai massmedia a livello globale. E sono tutte uguali le news...

Gloriaukraina 10 mesi fa su tio
Risposta a s1
Illuminami dove deve prendere le informazioni? Mazzucco? Byoblu? Radio radio? Tass? O hai qualcosa di più serio?

s1 10 mesi fa su tio
Risposta a Gloriaukraina
A occhio e croce penso che trovi quello che potrebbe fare al caso tuo in Topolino o Zagor

Gloriaukraina 10 mesi fa su tio
Risposta a s1
Ho capito sei anche tu un tonto da byblu, radio radio e cose varie. Scommetto che eri anche un novax, Giusto?ormai il CV è quello. La cosa positiva che fino a 3 anni fa vi trovavate nei vostri circoli e nei vostri blog a parlare di poteri forti, chi comanda il mondo, scie chimiche per comandare la mente, la famiglia rothschild, ecc ecc. Poi è arrivato il covid e ha dato modo che anche i topi uscissero dalle fogne...vabbè pian pianino ritornerete da dove siete venuti.

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a Gloriaukraina
La cosa veramente deprimente è che quelli come te si informano su Repubblica, si iniettano ogni porcheria possibile in quantità industriale purché lo si chiami vaccino, sono filo nazucraini e filo sionazisti, e mettiamoci pure europeisti che son sicuro di non sbagliare. Siete voi la vergogna, fattene una ragione

s1 10 mesi fa su tio
Risposta a Gloriaukraina
Amen

Gloriaukraina 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Tu immagino che sei il classico virologo che ha fatto fatica a finire la 4° media....siete tutti uguali...🤣🤣🤣

prato 10 mesi fa su tio
28 morti per bombardare una panetteria ! ma sono proprio al lumicino, non hanno mandato i disabili o le donne in cinta ad uccidere chi compra il pane ? ma cosa aspetta Putin a sganciare una atomica su Kiev ?

Gloriaukraina 10 mesi fa su tio
Risposta a prato
Ma cosa aspetti a cedere le tue credenziali per commentare a qualcuno più intelligente della tua cerchia? Perché scommetto che non sei il più intelligente della tua famiglia o amici giusto?

sergejville 10 mesi fa su tio
Risposta a prato
prato, sei un poveretto. E spera che il tuo paese un giorno non venga mai invaso (soprattutto dai russi). Vai a vivere a Mosca e (umanamente) vergognati.

leobm 10 mesi fa su tio
Tra qualche giorno avremo la notizia che riporterà la stessa cosa ma in direzione opposta. In questi ultimi 2 anni si è continuato sulla retorica di sostenere una o l'altra parte senza comprendere che il primo nemico vero nemico è la guerra stessa le cui dinamiche non possono mai e poi mai essere controllate. Sai come inizia ma non sai come finisce. Solo quelli che credevano e credono ancora, come il sottoscritto, che la soluzione sia solo un approccio diplomatico e non da "bar dello stadio" porterà a salvare altre vite umani altrimenti sarà e desolatamente la rovina per entrambi. Va be, il mondo di oggi non lo vuole capire questo forse perché non riesce a udire il pianto della gente coperto dal frastuono dei cannoni. Che situazione disastrosa!!!

Suissefarmer 10 mesi fa su tio
👏👏👏, continuate con le ostilità, anziché parlare

s1 10 mesi fa su tio
Articolo esemplificativo di uno dei metodi della propaganda. Titolo sui missili ucraini su donetsk da parte Ucraina. E poi nell articolo 2 righe sul bombardamento (non si entra nello specifico delle responsabilità) e poi si passa a parlare di tutt altro in modo molto più lungo e approfondito... Le proteste delle mogli dei militari (cosa normale fatta passare come dissenso e sintomo di problemi...) e l arresto di 27 giornalisti poi rilasciati (eccolo il regime russo contro la libertà di stampa...) così in un colpo solo cancello il bombardamento ucraino voluto su una panetteria e passo a mostrificare i russi. Ben fatto. E invece per la democratica libertà di stampa occidentale come vanno le denunce per l assassinio di 80 giornalisti in palestina? Niente da dire sull operato della mascotte Dell occidente che sparge democrazia e giustizia? Comunque non c'è becera propaganda e manipolazione in occidente, men che meno in svizzera. Dai missili suaa panetteria alle mogli dei militari e i giornalisti arrestati il passo é breve e le malefatte disumane ucraine scompaiono a favore della mistificazione dei russi. Brutale aggressione. Aggressore aggredito e dirittitto di difendersi.

Gloriaukraina 10 mesi fa su tio
Risposta a s1
Per fortuna che c'è la Tass , la pravda russa e i canali telegram del regime terroristico russo che raccontano la verità. Ma la cosa più interessante è che ci sono idioxti che li seguono che scrivono a casaccio naturalmente con cuxlo sul divano occidentale e con tutte le libertà del caso.

Ciulindo.47 10 mesi fa su tio
Risposta a s1
In effetti si tratta di un emblematico articolo destinato all’intruppamento della gente su posizioni funzionali al sistema. Quindi, non è tanto la scarsa comprensione dei fatti a raggirare la gente, bensì, il troppo assenso ai pregiudizi dominanti messi in circolazione dai media ad imbrogliarla.

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a s1
Il livello di TiO è questo, bisogna farsene una ragione

Minho 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Non leggerlo

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a Minho
Perché non dovrei? Lo leggo pur cosciente degli enormi limiti che hanno

Peppiniello 10 mesi fa su tio
Risposta a Gloriaukraina
Libertà parliamo di Assange?

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a Gloriaukraina
Mi immagino che tu invece stia scrivendo dal fronte

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
Libertà... parliamo delle migliaia di prigionieri politici, esuli, giornalisti uccisi in Russia, Cina , Iran , ecc..?

s1 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Quando non può restare nel tema perché il fatto è evidente e contro le proprie convizioni, si passa al "ma vuoi mettere", tutto così scontato e patetico

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a s1
Ho risposto a Peppiniello, ciccio. Fel tuo solito minestrone antioccidentale mi frega una cippa...

s1 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Ecco allora da bravo cagnolino pavloviano evita di usare i miei commenti come piattaforma per spargere i tuoi commenti ignoranti da tifo da stadio. Grazie.

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a s1
Che strano, eppure ho fatto proprio la stessa cosa che hai fatto tu qui sotto commentando Fabvan e non chi ha iniziato il post, Raptus. Hai privilegi che io non ho ?

s1 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Oltre che bastian contrario pure rincretinito proprio. Sarebbe anche Inutile risponderti.

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a s1
Pero continui a rispondere e nemmeno di fronte all'evidenza fai autocritica. E allora non ti restano che gli insulti gratuiti.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
#Arcadia , dovresti chiedere il diritto di copyright a # S1 😜 , sei stato tu , il primo nel blog ad usare la parola " bastian contrario " !!

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# S1, da che pulpito !! proprio TU , che negli articoli covid , fai sempre il bastian contrario e un gran minestrone nei tuoi commenti 🤦‍♀️

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ninetta cara, mi hai evocato, eccomi... hai visto? Io che sono "servo" dei poteri forti divento bastian contrario 😄 il mondo alla rovescia , non si capisce più niente... comunque oggi ci abbiamo dato dentro eh? Mi sono quasi divertito eheh

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
... " il mondo alla rovescia " ? il loro , non il nostro 😜 !! ...ho letto tutti i commenti , divertentissimi direi 😂 ( # tullius e #s1 li conosco , eehh , loro sono dei " duri " No-vax 😎 )

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
#Arcadia , oggi hai letto Maurer che conferma le " sue verità " 🤦‍♀️ ??...meno male , non possiamo commentare l'articolo , ...non avrei retto ancora 1 volta il " colpo " 😂

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Che ci vuoi fare? Se l'è tenuta dentro questa verità e gli faceva proprio male , era contro natura 😄 l'importante è che abbia fatto meno danni possibili quando era in carica.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
ehh Si , ora é libero , ma continua a ronzare e punzecchiare come una fastidiosa zanzara , ......Zzzzzzzz 😂

Raptus 10 mesi fa su tio
Secondo me in pochi leggono ancora gli articoli sulla guerra in Ucraina.... 2 persone che hanno logorato il mondo

Fabvan 10 mesi fa su tio
Risposta a Raptus
Bravo Ben detto. Anche io mi sono chiesto, siccome nessuno apre gli articoli intitolati "Putin sempre più isolato" ecc, ecc, ora cadono così in basso. Il problema è che i giornali svizzeri sono in mano a TX Group, e risalendo la piramide si capisce perché sembrano la copia spiccicata del New York Times, CNN, di giornali americani e di giornali europei. Si sono assicurati che non ci fossero differenze nel modo di pensare della popolazione di questi paesi, tra cui rientra anche la svizzera. Anche parlare di "propaganda" rientra spesso nella propaganda. Così come le era inventare parole come NoVax. Decidono chi è cattivo, ti convincono di chi è il cattivo e ti attivando nel odiarlo, così ogni persona quando parla al vicino di casa o all'amico o sul lavoro diventa inconsciamente un diffusore gratuito di propaganda, avendo quindi una efficacia di natura esponenziale. Il risultato che sperano è che ci sia una omologazione di pensiero. Ad esempio la stragrande maggioranza del popolo cinese ama Xi Jinping e ha reso la Cina sempre più forte, ma se parli ad un europeo che guarda la televisione uscirà subito il termine "dittatore". Questa è in sintesi l'effetto della macchina propagandistica che, senza saperlo, ci fa vivere su mondi paralleli.

s1 10 mesi fa su tio
Risposta a Fabvan
Riflessione interessate. Mi permetto di aggiungere che lo scopo è anche creare due fazioni contrapposte tra le persone (che se abboccano, e come se abboccano) restano contrapposte e si attaccano e attaccano l idea Dell altro, portando così le persone a diventare massa che vuole voler aver ragione invece di voler capire quello che la stampa fa di tutto per non fare capire puntando su emotività e inculcando falsi ideali. Come ben segnali la piramide che gestisce l informazione a livello globale controllata da pochi manovra tutti i media e sparge le proprie veline attravesro le agenzie di stampa che poi i mezzi di informazione DEVONO pubblicare così come ricevute. Vale per la propaganda occidentale come extra occidentale ovvio.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a s1
# s1 , # Fabvan , ma daaii , basta !! ...l'omologazione di pensiero ,...l’effetto della propaganda ,...quelli che abboccano ,... che diventano una massa che non capisce ! ....forse lo siete VOI !! 🤦‍♀️....io ( e molti altri ) , abbiamo un cervello funzionante e NON ci servono le vostre prediche !

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina, tu chiamale se vuoi e.. lucubrazioni 😄

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
👍 , le chiamo che barba , che noia 😂

Vecchio60 10 mesi fa su tio
Molto interessante, gli ucraini fanno una strage di civili ma poi si parla di un gruppetto di persone che protestano contro la guerra in Russia e come se non bastasse, anche della fecondazione in vitro. Già molto interessante.

medioman 10 mesi fa su tio
Risposta a Vecchio60
Hai pienamente ragione

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Vecchio60
concordo , queso articolo é un miscuglio di notizie , e non si capisce il messaggio principale !

Roggino 10 mesi fa su tio
Risposta a Vecchio60
Troppo per quei due neuroni inzuppati di propaganda che vi trovate in crapa?! 😉

s1 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Molto interessante l'osservazione. Esattamente quello che ho scritto sopra, approfondendo un poco il concetto, però bisogna accendere il cervello e non andare in reazione in base a chi scrive se é considerato tifoso della propria squadra o dell'avversario. Il livelli e questo purtroppo.

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
La buona scuola americana di crimini e stermini ha creato il suo degno allievo nei nazisti al potere a Kiev

Gloriaukraina 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
La possiamo un altro punto di vista....La propaganda Russa ha lavato il cervello a un altro idxota con il QI sotto la media...

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Putin santo subito invece? Ah che brutta cosa essere incompreso 😄

Vecchio60 10 mesi fa su tio
Risposta a Gloriaukraina
E tu sei qui a scrivere …..

Singidunum 10 mesi fa su tio
Risposta a Gloriaukraina
Spero che sei in ukraina

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a Gloriaukraina
Ah non sapevo che il tuo QI fosse a quei livelli, ma comunque di te non gliene frega niente a nessuno. Parla d’altro pf

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Purtroppo ho idea che questi malede77i russi non solo non molleranno la presa, ma nei prossimi anni saranno sempre più rognosi e aggressivi anche con noi. Ci sono tutte le avvisaglie. Come hanno già detto diversi esperti militari bisognerà arrivare pronti , perché questi sono sempre più fuori di testa, inondati da propaganda di guerra e chissà cos'altro.

Olly 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
la propaganda mondiale ha centrato il bersaglio e il tuo commento ne è la dimostrazione in quanto non ti basi sul tuo sentito o non osservi piu fonti ma ti basi sulla versione ufficiale che prevede un ingrandimento del conflitto e una guerra al mondo intero da parte dei russi, cosa totalmente sbagliata, come sempre la situazione odierna è gestita tramite gli stati uniti d'america (che non si sporcano le mani in questo caso) e fanno fare il gioco sporco agli stati europei per attaccare il loro nemico di sempre, la russia. bene buon e bel week.end a prescindere.

Bandito976 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
La guerra é già arrivata in Svizzera, i prezzi sono alti per quello.

Voilà 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
L'Unione Sovietica aveva 300 milioni di abitanti, oggi la Russia ne conta 140 e in questa guerra ha mostrato la sua potenza militare... Credi davvero che Putin sia tanto ingenuo da attaccare dei paesi dell'UE o della NATO?

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Voilà , certo non oggi, ma fra 3-5 anni? Questo tiranno sta già preparando il terreno trasformando la sua industria in un'economia di guerra. Attenderà il momento propizio, lui o il suo successore, quando noi avremo abbassato la guardia o saremo distratti da altri conflitti e problemi. Forse non succederà, ma è sempre meglio diffidare di chi ragiona come quella gente.

Olly 10 mesi fa su tio
Risposta a Bandito976
dai no esageriamo hai visto bombe tu??? un po di dignità quando di la le persone sono sotto. le bombe!

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a Olly
Mi baso sulla versione ufficiale? Ma di cosa parli? Siamo mica in Cina Russia o Iran che tutto viene filtrato.. Guarda che il nostro continente è pieno di esperti che esprimono un' opinione su dati e informazioni che raccolgono, spesso di prima mano. Colpa mia se le loro opinioni mai coincidono con le vostre?

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a Olly
Siete una minoranza che va in contromano e siete pure convinti di avere ragione...

centauro 10 mesi fa su tio
Risposta a Olly
Nella tua pantomimica esposizione hai tralasciato che la Russia di Putin ha volontariamente occupato uno stato sovrano.

Perro 10 mesi fa su tio
Risposta a Olly
Sono d'accordo con te Olly

medioman 10 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Come altri paesi (USA, Israele e altri paesi colonizzati dall’Europa)

Sig der sauer 10 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Quanti altri paesi si sono ANNESSI territori altrui? E lascia perdere Israele che quella è una faccenda a sé

medioman 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Non siamo delle 🐑🐑 come la maggioranza

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a medioman
No, lo so, voi pensate con la vostra testa 😄

medioman 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Contro gli USA

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Dai forza, nominali questi “esperti”, così ridiamo un po’

Peppiniello 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Ne abbiamo avuto un esempio con la pandeminchia degli esperti

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Il ministro svedese Bohlin, l'ammiraglio della NATO Bauer, il comandante delle forze armate norvegesi Kristoffersen, il generale austriaco Peter Vorhofer, il generale Sir Patrick Sanders, capo di stato maggiore dell'esercito di Sua Maestà, Alessandro Marrone, responsabile del programma Difesa dell’Istituto Affari Internazionali. E altri che non ho voglia di cercare. So che non sono nulla rispetto a te , Generale dei Divani Uniti...

TheQueen 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
😂 😂 attenzione che tullius probabilmente è anche esperto virologo (era del covid) ed esperto di astrofisica (viaggi sulla luna, Marte, alieni, Eloim, Illuminati)

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Ma ti rendi conto che stai parlando solo di alti graduati militari di paesi NATO? Se questi sono gli “esperti” a cui ti rifai, non solo hai dei problemi enormi, ma spiega tante cose sulla maniera distorta con cui vedi gli eventi

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Pilla , ho parlato di esperti militari perché sono quelli che hanno il polso sul pericolo russo e perché tema del mio post. Rileggilo e poi rispondi di nuovo

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Sei fantastico, per fortuna ci sono quelli come te che mantengono allegra la giornata! Vai a tutta forza coi tuoi INFDPENDENTISSSSSSIMI esperti militari della NATO che farai strada nella vita. Non hai trovato nessun esperto dall’America Latina? Dall’Africa? Dai paesi arabi? Dal sud-est asiatico?

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Non fa una piega, hai ragione, se il mio vicino di casa è pericoloso e mi vuole male, meglio chiedere a qualche esperto cinese o australiano.

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Non ce la fai proprio, eh? Non capisco se almeno ti sforzi oppure se proprio va al di là delle tue possibilità

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Hai ragione, non ce la farò mai a sfondare i tuoi preconcetti e la tua chiusura mentale , quindi mi fermo qui.

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Bravo, fermati, perché più scrivi e più peggiori l’impressione che la gente ha di te

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Vorrai dire l'impressione di gente.. come te. Ecco.. mi frega zero. La vostra opinione è così importante ... che nel mondo reale nessuno vi ode 😄 A Berna, Bruxelles e dove "conta" se ne fanno un baffo delle vostre farneticazioni di geopolitica. No, caro mio, non ho nessun motivo di offendermi per ciò che "voi altri" pensate di me.

Vecchio60 10 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
L’esperto sei forse tu?, ti dico anche i nomi di alcuni esperti americani che danno ragione a Putin: tuker carlson, col Mac Gregor (ex dei servizi segreti americani) e molti altri che hanno capito di quanto marcia siano gli usa e la EU. Poi magari così tanto per indaga anche sulla figura di vittoria nuland.

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Gli altri non so, ma Virologo di sicuro: non conosco quasi nessuno Filoputiniano che non abbia nel curriculum anche una militanza da Novax 😄

TheQueen 10 mesi fa su tio
Risposta a Vecchio60
Io ci sono stata e ci continuerò ad andare in Ucraina. Tu? Io ho parlato e parlo con gli Ucraini, tu? Avete stancato con le baggianate prese e copiate da internet. Anche io posso dirti di essere un medico se copio-incollo qualche testo scientifico…ma in realtà sarei una povera scema che si vanta di quello che non sa, un po’ come fate voi con la storia degli ucraini cattivi e di putler buono

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a Vecchio60
😂😂😂 non farci caso alla reginetta, come si dice in dialetto: “g’ha naj al pian da scìma”, ormai parla solo per dare fiato ai denti

medioman 10 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
La prossima volta restaci..

Vecchio60 10 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Senti se fai le diagnosi cosi come scrivi qui di questa guerra io non sarò mai un tuo paziente. io non dico che gli ucraini siano buoni o cattivi, lo stesso vale per i russi. Osservo e valuto con la mia testa ma soprattutto ascolto tutti sia di qui che di li.

TheQueen 10 mesi fa su tio
Risposta a Vecchio60
ma cosa vuoi valutare? Ascolti dove, su internet? Ahah ok allora siamo a posto, hai notizie fresche e sicure a cui fare affidamento. Bravo continua pure così, ad abboccare...

Vecchio60 10 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
vedi che supponi di continuo? supponi che , ritieni che... le fonti sono moltissime e non esclusivamente occidentali. manco ti sfiora che gli USA in questi ultimi 30 anni si sono rivelati non di essere i paladini della libertà e democrazia ma bensì degli imperialisti che vogliono sottomettere il mondo intero per i loro sporchi interessi, e non parlo degli americani come popolo ma della loro élite, le loro banche, la loro industria bellica e i loro oligarchi e gli anglosassoni con gli europei al guinzaglio assieme a loro! io francamente non voglio una guerra in Europa a causa loro, credo non la voglia nessuno, anche se qualche dubbio mi viene. chiediti un poco come mai gli usa hanno , ogni anno, si ogni anno spendono 800 miliardi di dollari quale budget per la loro macchina bellica, piu del doppio rispetto a tutti gli altri paesi messi assieme. studia che meglio, studia la storia che insegna. inizia magari con e dagli accordi di Yalta. e nota bene che milioni di persone sono morte a causa di ciò. E ti dico questo col massimo rispetto per te e per tutti coloro che commentano qui

Ciulindo.47 10 mesi fa su tio
Risposta a Vecchio60
Analisi corretta “Vecchio60”: ma, al momento gli USA sono ancora la potenza militare, politica ed economica che domina il pianeta e, all’orizzonte, non si vede nessuno che possa scalzarli. Tuttavia nel libro “Blowback” (Contraccolpo), l’autore Chalmers Johnson afferma che il ventunesimo secolo sarà quello in cui gli Stati Uniti raccoglieranno i risentimenti globali causati dalla loro proiezione militare ai quattro angoli del mondo. La massima espansione dell’impero americano corrisponderebbe all’inizio del suo tracollo.

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a Vecchio60
Ma sai, la reginetta suppone di continuo perché a furia di prenderlo nel guliguligufailtacchino è diventata un’esperta di supposte

Roggino 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Sei imbarazzantemente ridicolo.. 🤦🏼‍♂️

Roggino 10 mesi fa su tio
Risposta a Ciulindo.47
Cosa che succede sistematicamente a tutti gli imperi.. 🤭

Gemelli57 10 mesi fa su tio
Dispiace sempre per i civili ma vogliamo parlare delle stragi perpetrate dai russi su civili ucraini?

TheQueen 10 mesi fa su tio
Soprattutto i criminali russi che danno la colpa agli ucraini! Che coraggio! Tra l’altro Luhansk regione ucraina occupata con la forza (a prescindere dai risultati pilotati dagli Ak47 delle votazioni)

IsReal 10 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Cosa c' entra la occupazione con il bombardare volutamente i civili

Olly 10 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
ogni morte durante una guerra è sempre una vita persa per interessi geo/politici/finanziari/strategici. qui si parla di missili Ukraini, e ogni volta che l'Ukraina bombarda civili si parla di probabili bombardamenti ukraini, ogni volta che si tratta dei russi è sicuro sono stati loro. Noti una differenza? se nn la noti hai ancora tempo per fare esperienza e comprendere che i mass media ufficiali sono pagati e sono propaganda del sistema mondiale che governa e organizza ogni guerra, ogni pandemia e quello che tu stai commentando sono loro ad avertelo indotto ma non te ne rendi conto perchè sono ottimi strategi e sanno come manipolare l'audience !!! Buon weekend di consapevolezza!

Vecchio60 10 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Quelle votazioni erano regolari (osservatori internazionali lo hanno detto) ma per voi, loro non possono votare e se lo fanno sono stati costretti. Tipico!

TheQueen 10 mesi fa su tio
Risposta a Vecchio60
Te lo ha detto la mamma che erano regolari? Con l’esercito russo armato li dove si votava, immagino proprio quanto lo fossero. In più, ti ribadisco, io ci sono stata e ci continuo ad andare in Ucraina, parlando con gli abitanti si capisce subito la verità. Ma probabilmente le tue informazioni da internet sono più veritiere

Sig der sauer 10 mesi fa su tio
Risposta a Vecchio60
Vecchio60, regolari?😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 fogli nemmeno ripiegati (cioè leggibilissimi), in urna trasparente sotto lo sguardo di militari armati (certamente non neutrali), in regioni occupate militarmente dove la maggior parte degli abitanti pro Ucraina erano partiti e i pochi rimasti o perché impossibilitati a partire o perché filo-russi. Secondo te quale poteva essere l’esito (scontato) di una simile votazione? Regolare? Ma per favore…🤣🤣🤣

TheQueen 10 mesi fa su tio
Risposta a Olly
Io ci sono stata più volte in UA, e continuo ad andarci nel limite del possibile, ed ho visto con mano la verità, non le menzogne del cremlino, che tu ed altri ritenete ciecamente vere…pur non essendo mai usciti probabilmente dal quartiere di casa vostra. Leggete qualche canale Telegram di cogl1on1 procremlino e credete di essere esperti mondiali di geopolitica

TheQueen 10 mesi fa su tio
Risposta a IsReal
Ma veramente credi a cosa viene proposto dal cremlino? Una nazione guidata da un folle dittatore, dove la gente che protesta scompare? Ce ne vuole di coraggio e di QI basso…

s1 10 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Essere andato in un posto non vuol dire avere capito quello che succede. C'è gente che vice tutta la vita senza aver capito niente del senso della vita. Il tuo nick e i tuoi commenti fanno emergere molto bene la tua presunzione e supponenza. Il fatto di essere medico é una aggravante. Ma molti medici ormai non hanno più nessuna dignità, appiattiti e asserviti alla narrativa. Se ne sono consapevoli sono dei servi senza dignità , se non ne sono consapevoli sono dei servi. Da Ippocrate a ipocrita.

Gloriaukraina 10 mesi fa su tio
L'ucraina è degli ucraini, non esistono regioni russe o non russe. Quando i terroristi russi se ne andranno si potrà sedersi a un tavolo. Sarebbe ore di dare all'ucraina armi a lunga gettata per colpire il suolo russo!

Olly 10 mesi fa su tio
Risposta a Gloriaukraina
l'Ukraina è sotto il controlllo da vari anni dagli stati uniti che la stanno utilizzando per la loro guerra mai finita contro la russia. chi ci perde sono le vittime innocenti sia russe che ukraine, sono esseri umani che chiedono di vivere e ne hanno tutto il diritto. bisogna fermare questo massacro qui come pure quello in palestina.

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a Gloriaukraina
L’Ucraina non sarà mai più degli Ucraini, anche se per delirio di ipotesi dovessero riuscire a vincere questa guerra ormai persa sotto tutti i punti di vista. Il fatto è che hanno venduto la loro anima al diavolo a stelle e strisce, e con questo hanno perso ogni speranza per un futuro libero

TheQueen 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Persa eh? Sono mesi che lo Ripeti, ci credi solo tu ormai. Inoltre i viscidi putleriani si sono occupati un paio di regioni, che hanno raso praticamente al suolo. Eppure se non ricordo male dovrebbe trattarsi del 2 esercito al mondo, niente potrebbe fermarli…a parte le loro stesse bugie, alle quali dai linfa quotidiana con il tuo QI

centauro 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
I filo putiniani come te dovrebbero imbracciare le armi e recarsi al fronte come carne da macello visto che ci tenete tanto alla dittatura di Mosca.

Perro 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Vero

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Ti sfido a trovare un solo mio commento in cui mostro ammirazione per Putin o per i Russi. Purtroppo per chi ha la mente limitata come te, esiste solo il bianco e il nero. Ti svelo un segreto, ma tienilo per te: se dico che per me non è bianco, solo un 1mb3c1ll3 può capire che sto dicendo che è nero. Fattelo spiegare, perché non è facile

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Risposta a centauro
PS: mi immagino che chi sta al fronte tra i Russi in questo momento sta sparando addosso a te e ai tuoi compagni di merenda filo nazucraini
NOTIZIE PIÙ LETTE