Le misure colpiranno il programma missilistico e di droni iraniani e le entità che sostengono le Guardie della Rivoluzione Islamica.
WASHINGTON - Gli Stati Uniti hanno imposto nuove sanzioni conto l'Iran dopo l'attacco a Israele. Lo ha annunciato il consigliere per la sicurezza nazionale americana Jake Sullivan.
«A seguito dell'attacco senza precedenti dell'Iran contro Israele, il presidente Biden si è coordinato con gli alleati e i partner del G7 per imporre nuove sanzioni», si legge nella nota di Sullivan.
Le misure colpiranno in particolare «il programma missilistico e di droni, le entità che sostengono il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica e il ministero della difesa iraniano».
Gli Stati Uniti, inoltre, «continueranno a lavorare attraverso il Dipartimento della difesa e il Comando centrale per rafforzare ed espandere ulteriormente la difesa aerea e missilistica in tutto il Medio Oriente» e non «esiteranno ad agire, in coordinamento con alleati e partner in tutto il mondo, per ritenere il governo iraniano responsabile delle sue azioni dannose e destabilizzanti»