Cerca e trova immobili

HAMAS / ISRAELERaid israeliano a Gaza City: 17 morti

13.07.24 - 15:39
Lo affermano i funzionari sanitari della Striscia
keystone-sda.ch / STF (MOHAMMED SABER)
Fonte ATS
Raid israeliano a Gaza City: 17 morti
Lo affermano i funzionari sanitari della Striscia

GAZA CITY - Hamas denuncia che c'è stato un raid israeliano a una sala di preghiera in un campo profughi sulla spiaggia di Gaza, a ovest di Gaza City, che ha causato 17 morti. Lo affermano i funzionari sanitari della Striscia di Gaza, come riporta il Guardian.

Il ministero della Sanità palestinese, in mattinata, aveva comunicato che sono almeno 71 le persone uccise e 289 quelle ferite nell'attacco israeliano contro un accampamento di sfollati nel sud di Gaza. La dichiarazione aggiorna il precedente bilancio «del terribile massacro dell'occupazione israeliana - afferma in una nota Hamas - nel campo di Al-Mawasi».

La tv saudita Al Hadath - che cita fonti non specificate - ha riferito che Rafaa Salameh, comandante della Brigata Khan Yunis di Hamas, è stato ucciso nel raid di Israele nel sud della Striscia. Secondo queste fonti - riprese dai media israeliani - Mohammed Deif, leader militare di Hamas che era con Salameh, sarebbe rimasto «gravemente ferito». Un alto esponente di Hamas ha però definito - riferendolo alla Radio militare - «una sciocchezza» il fatto che il raid abbia colpito Deif. «Tutti i martiri - ha spiegato Abu Zuhri - sono civili e quanto accaduto è una grave escalation nella guerra genocida, appoggiata dagli Usa e dal silenzio del mondo».

«Morta figura di spicco di Hamas» - Tra le vittime del raid israeliano c'è anche Osama Nofal, direttore generale del ministero dell'economia di Hamas nella Striscia. Lo ha riferito il sito Ynet, secondo cui Nofal era considerato una figura di spicco di Hamas a Gaza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE