Cerca e trova immobili

BANGLADESHGli studenti vogliono Yunus. I morti di lunedì sono 105

06.08.24 - 07:32
Il principale leader di Students Against Discrimination propone l'economista premio Nobel come «consigliere principale» del governo
keystone-sda.ch / STR (Mahmud Hossain Opu)
Fonte Ats Ans Afp
Gli studenti vogliono Yunus. I morti di lunedì sono 105
Il principale leader di Students Against Discrimination propone l'economista premio Nobel come «consigliere principale» del governo

DACCA - Gli studenti del Bangladesh hanno proposto il premio Nobel per la pace Muhammad Yunus per guidare un governo ad interim dopo la destituzione del primo ministro e l'assunzione del comando da parte dell'esercito.

«Abbiamo deciso che verrà formato un governo ad interim in cui il dottor Muhammad Yunus, premio Nobel di fama internazionale, sarà il consigliere principale», ha detto in una conferenza stampa Nahid Islam, il principale leader di Students Against Discrimination (SAD).

Il capo dell'esercito del Bangladesh, generale Waker-Uz-Zaman, ha dichiarato in una trasmissione alla televisione di Stato che Sheikh Hasina si è dimessa da primo ministro e che l'esercito formerà un governo provvisorio.

È salito a 105 il bilancio dei morti durante i violenti disordini scoppiati ieri in Bangladesh dopo la destituzione della premier Sheikh Hasina. Lo fanno sapere la polizia e i medici, aggiornando il bilancio precedente di 56 vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE