Cerca e trova immobili

STATI UNITIEx Ceo di Abercrombie & Fitch si dichiara non colpevole

25.10.24 - 22:37
Era stato arrestato per traffico sessuale e violenze
Foto Imago
Fonte ATS
Ex Ceo di Abercrombie & Fitch si dichiara non colpevole
Era stato arrestato per traffico sessuale e violenze

WASHINGTON - L'ex Ceo di Abercrombie & Fitch, Mike Jeffries, arrestato qualche giorno fa per traffico sessuale a New York si è dichiarato non colpevole in un tribunale a Long Island. Lo riporta la Bbc. Il suo partner britannico, Matthew Smith, che deve affrontare le stesse accuse, dovrebbe presentarsi in tribunale in un'altra occasione.

L'Fbi ha aperto un'indagine l'anno scorso contro il 79enne dopo che la Bbc aveva rivelato che lui e il suo compagno 60enne avevano abusato sessualmente di decine di uomini durante eventi ospitati nelle loro residenze di New York e negli hotel di tutto il mondo. Si trattava di un'operazione complessa che coinvolgeva un intermediario, James Jacobon anche lui presente in tribunale, e una rete di persone incaricate di "reclutare" gli uomini per le serate, Nell'inchiesta è finito anche lo stesso gruppo Abercrombie & Fitch accusato di aver finanziato il traffico sessuale nel corso dei due decenni in cui Jeffries era al comando.

In un'udienza di dieci minuti i procuratori hanno affermato che i due uomini hanno usato «la forza, la frode e la coercizione per atti sessuali violenti e di sfruttamento».

Il giudice ha dichiarato che Jeffries deve rimanere agli arresti domiciliari precisando che può lasciare le sue residenze in Florida e New York solo per incontrare i suoi avvocati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE