Una ballerina e attrice ventenne accusa l'attore: avrebbe abusato di lei due volte nelle scorse settimane
PARIGI - Gérard Depardieu è sotto accusa per stupro e aggressione sessuale. Lo riferiscono svariati media francesi.
La denuncia sarebbe stata presentata lunedì 27 agosto da una ballerina e attrice ventenne alla gendarmeria di Lambesc, nel dipartimento delle Bocche del Rodano. Secondo il suo racconto Depardieu avrebbe abusato sessualment di lei due volte all'interno del domicilio parigino dell'attore. I fatti risalirebbero al 7 e al 13 agosto scorsi.
Nei confronti del divo del cinema francese è stata aperta un'inchiesta preliminare da parte della polizia giudiziaria parigina. Secondo Le Parisien Depardieu sarebbe amico del padre della ragazza e avrebbe accettato di prenderla sotto la sua ala, offrendole consigli utili per la carriera. I presunti abusi sarebbero avvenuti mentre l'attore le spiegava come interpretare un brano teatrale.
L'avvocato di Depardieu ha confermato che la denuncia è stata presentata tre giorni fa e deplora che la stampa ne sia venuta quasi immediatamente a conoscenza. «I fatti portano un grave pregiudizio a Gérard Depardieu che contesta assolutamente di aver commesso la minima infrazione o il minimo comportamento illecito». Il legale invita alla «prudenza» nel «rispetto di tutti».