Voleva vedere le loro sofferenze in video. Ora rischia fino a 19 anni di prigione.
LOS ANGELES - In California un uomo ha dato da mangiare a otto senzatetto. Potrebbe sembrare un'opera pia. Macchè: il cibo era pieno di veleno. E non contento ha filmato la sofferenza degli otto clochard. L'uomo è un 38enne indagato ora dal procuratore distrettuale di Orange County.
Secondo quanto hanno stabilito le indagini, molte vittime sono finte in ospedale a causa dei disturbi e dolori gastrointestinali. Alcuni di loro hanno avuto difficoltà respiratorie e vomito.
A quanto pare l'imputato avrebbe aggiunto nel cibo una sostanza che era "due volte più forte dello spray al pepe usato dalla polizia". L'uomo aveva illuso i senzatetto raccontando che avrebbero preso parte a una competizione per cibo piccante e che avrebbe dato loro della birra. Ignari dunque che stavano per ingerire del cibo avvelenato.
"Queste persone sono state selezionate in quanto vittime e indifese", ha dichiarato il procuratore distrettuale Todd Spitzer. È una "forma distorta di divertimento". Le autorità stanno attualmente cercando altre possibili vittime. L'uomo era già stato arrestato a maggio. Se condannato, potrebbe rischiare fino a 19 anni di prigione.