Ci sarebbe almeno un morto e diversi feriti, proseguono le ricerche tra i detriti
BALTIMORA - Una potente esplosione ha avuto luogo in una zona residenziale di Baltimora, devastando tre abitazioni vicine.
Ci sarebbero diverse persone, compresi bambini, intrappolate sotto le macerie, come riferito su Twitter un sindacato locale dei vigili del fuoco.
I Vigili del fuoco di Baltimora IAFF Local 734 hanno confermato l'accaduto telefonicamente alla CNN, senza fornire ulteriori dettagli.
Al momento quattro persone sono state salvate dai vigili del fuoco, mentre il Baltimore Special Rescue Operations Team ha iniziato le operazioni di ricerca e salvataggio.
Anche le unità mediche della città di Baltimora e le unità dei Vigili del Fuoco della contea di Baltimora sono state chiamate sul posto.
Secondo il portale Abc, l'esplosione sarebbe stata causata da una perdita di gas, che ha ridotto le case a cumuli di macerie e detriti. Una quarta casa è stata in parte distrutta e l'intero quartiere è stato cosparso di vetri di finestre in frantumi.
Aggiornamenti a breve.
⚠️ANOTHER SURVIVOR RESCUED⚠️
— Baltimore Firefighters IAFF Local 734 (@BCFDL734) August 10, 2020
Adult female just dug out of the rubble by multi-jurisdictional operation. #BCFDEMS transporting her to hospital in serious cond.
There are still reports of people unaccounted for. Search and rescue operations continue.
📹@wjz (we don’t have a 🚁) pic.twitter.com/FWb7pOwj6i