A morire fra le fiamme, in un rogo appiccato ad agosto, due famiglie di origini senegalesi con due bambini
DENVER - Tre persone, con una felpa nera e il volto coperto da un'inquietante maschera, sono ricercate dalla polizia per un incendio che è costato la vita a 5 persone, compreso un bimbo di 2 anni.
Il tragico rogo, riporta la Cnn, è divampato lo scorso 5 agosto nella casa della famiglia Diol, di origini senegalesi. Tre persone, presenti nella casa sono riuscite a salvarsi gettandosi dalla finestra. Non è andata bene a mamma, papà e bambino e alla loro nuora e nipote.
I tre mascherati, confermano le autorità, sono i principali sospetti delle fiamme e sono stati visti allontanarsi dall'abitazione, in tutta fretta, a bordo di una berlina di colore scuro. Per chi avesse informazioni, ci sono 14'000 dollari di ricompensa.
Le ipotesi è che all'origine dell'efferato gesto, ci sia una matrice d'odio: i Diol erano di colore e musulmani. A visitare il logo della tragedia, anche il console generale del Senegal negli Stati Uniti.
PLZ RT: Five people were killed in fire in the 5300 block of N Truckee Street. The fire appeared to be deliberately set by unknown persons who fled the area. Anyone w/info on this homicide is asked to call @CrimeStoppersCO at 720-913-7867 and you could earn a $14k reward! #Denver pic.twitter.com/7xbU2XQWDH
— Denver Police Dept. (@DenverPolice) August 18, 2020