Si aggrava il bilancio del disastro ferroviario a Città del Messico, i feriti almeno 70
CITTÀ DEL MESSICO - Si aggrava a 20 il totale le vittime del crollo del ponte della metropolitana sopraelevata a Città del Messico, alcune delle quali sarebbero dei bambini.
Si parla anche di 49 ospedalizzati, 7 in gravi condizioni, per un totale di circa 70 feriti. Lo riporta l'agenzia Reuters che cita il bilancio ufficiale dato dalle autorità messicane.
Il crollo, nella notte - L'incidente è avvenuto attorno alle 22.30 ora locale (le 5.30 in Svizzera) nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale.
I soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte si sono intanto dovuti fermare «per il rischio di altri crolli», ha detto la sindaca della metropoli, Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell'incidente.
I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz'aria mentre le sirene delle ambulanze risuonano nelle vicinanze. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto.
▶ Cámaras del C5 captaron el momento exacto en que cayó la estructura de la Línea 12 del Metro
— Milenio Televisión (@mileniotv) May 4, 2021
📺 La información en @mileniotv pic.twitter.com/6yVeP3zsQr