Una persona è morta e 3 sono rimaste ferite in modo grave questo sabato, per l'azienda però l'auto non ha avuto problemi
PARIGI - In seguito a un gravissimo incidente della circolazione avvenuto questo sabato a Parigi, la grande azienda di taxi G7 ha deciso di "stoppare" tutti i suoi tassisti che usano una Tesla per lavorare. La decisione, ufficializzata martedì, è riportata nell'edizione di oggi di Le Figaro.
L'incidente, che ha avuto come protagonista un conducente della ditta che era a bordo della Model 3 di servizio, ha causato un morto e 20 feriti, di cui 3 in modo grave.
Stando all'AFP, al momento dell'incidente l'uomo non stava lavorando. Dopo aver perso il controllo, la sua Tesla è finita su un marciapiede - falciando due pedoni - per poi schiantarsi contro un furgone. Al momento il conducente è indagato per omicidio involontario e lesioni involontarie.
Tesla, dal canto suo, ha voluto prendere posizione spiegando come - all'origine del sinistro - non vi sarebbero problemi tecnici legati alla vettura, restando a disposizione delle autorità.