Sotto pressione per le recenti accuse di bullismo, razzismo e misoginia la 61enne Cressida Dick ha deciso di lasciare
LONDRA - La capa della polizia Metropolitana di Londra (Met), Cressida Dick lascerà la sua carica. Ne dà notizia la BBC che spiega come, solo poche ore fa, la 61enne avesse garantito «di non averne alcuna intenzione».
Dick, che è in carica da 4 anni, si trovava negli ultimi tempi in una posizione molto precaria a causa dei diversi casi saliti alla ribalta dei media e riguardanti azioni disdicevoli di alcuni agenti. Culmine di tutto ciò, il rapimento, stupro e assassinio di Sarah Everard da parte proprio di un agente della Met che è in seguito stato condannato all'ergastolo.
Sull'operato delle forze dell'ordine era stato recentemente anche redatto un rapporto che aveva svelato diffusi episodi di bullismo, misoginia, discriminazioni e molestie sessuali all'interno di Scotland Yard.
In precedenza, un servizio sempre della BBC aveva mostrato una serie di leggerezze incredibili durante la selezione del personale che permettevano di arruolarsi anche a persone con precedenti o un background di violenze.
Il rapporto di cui sopra non era piaciuto affatto al sindaco di Londra, Sadiq Khan, che una settimana fa l'aveva incontrata per una discussione molto animata. Durante quella seduta-fiume era stata formalmente avvisata che la sua posizione era a rischio.