Forti piogge riversate in parte dell'Australia hanno portato a diverse inondazioni. Una ha favorito la fuga dell'animale
SOMERSBY - A Sydney la pioggia di un intero mese si è scaricata in solo due ore, creando così diverse inondazioni. Così, un alligatore dell'Australian Reptile Park di Somersby, ha colto l'occasione per tentare la fuga, nuotando oltre la recinzione che circonda la laguna.
Una volta superata però, è rimasto intrappolato da un secondo recinto; I guardiani lo hanno avvistato e, con non poca difficoltà, sollevato e riportato in acqua, dove si è poi ricongiunto con gli altri 55 alligatori ospiti del parco.
«Anche se non ci fosse pericolo che violasse la recinzione di confine principale vicino ai visitatori, è stato aiutato perché da solo non sarebbe stato in grado di tornare nella laguna», ha detto a 7News il responsabili Jake Meney. Il filmato del salvataggio è stato condiviso sulla pagina Facebook dell'Australian Reptile Park, dove ha raccolto rapidamente più di 1000 reazioni.