La vice presidente si scaglia contro i governatori repubblicani che da giovedì hanno preso di mira la sua abitazione.
WASHINGTON - Kamala Harris critica i governatori repubblicani per l'invio di migranti davanti alla sua abitazione. Dopo i due pullman di giovedì, altri due bus carichi di migranti sono arrivati nelle ultime ore al Naval Observatory, dove Harris vive.
«Non adempiono ai loro doveri. Stanno giocando: le loro sono trovate politiche con veri esseri umani scappati dal dolore» dei loro Paesi, afferma il vicepresidente. Definendo i governatori «irresponsabili», Harris descrive gli enormi sforzi dell'amministrazione Biden per rafforzare il sistema dell'immigrazione decimato da Donald Trump.
Le reazioni - I governatori che inviano migranti nelle città democratiche commettono «crimini contro l'umanità», sono dei «trafficanti» di esseri umani. La "pasionaria" democratica Alexandria Ocasio-Cortez non usa mezzi termini per attaccare i governatori repubblicani come Ron DeSantis della Florida e Greg Abbott del Texas.
«È sorprendente che politici di estrema destra abbiano deciso che l'autunno prima delle elezioni è il loro momento per commettere crimini contro l'umanità. Il mentire e trafficare essere umani per la TV e per click non è politica, è abuso», afferma la deputata liberal.