Eric Wahl ha pubblicato sui social un video in cui afferma che Grant non avesse «problemi di salute».
DOHA - «Sono gay. Sono la ragione per cui Grant ha indossato la maglietta con i colori arcobaleno». Così, in un video condiviso sui social, il fratello del giornalista deceduto sulle battute finali della partita Argentina-Olanda. «Credo sia stato ucciso, aiutatemi».
La notte scorsa il giornalista sportivo della Cbs Grant Wahl, è crollato a terra nella sala stampa dello stadio. Portato via in barella da degli operatori di primo soccorso, è in seguito deceduto. Stando alle prime informazioni condivise sabato mattina dal Wall Street Journal, Wahl sarebbe stato colpito da un attacco di cuore. Una versione che non convince il fratello Eric, che su Twitter ha dichiarato così: «Ho parlato con lui l'altro giorno, era il suo compleanno. Mi ha detto che forse aveva preso una bronchite, ma anche che aveva ricevuto minacce di morte».
In un video ha invece affermato di essere gay. «Sono il motivo per cui Grant ha indossato la maglietta con i colori arcobaleno ai mondiali. Mio fratello non aveva problemi di salute». Ha quindi ribadito che il fratello aveva ricevuto minacce di morte. «Non credo che sia semplicemente morto, penso che sia stato ucciso. Aiutatemi, per favore».
Lo scorso 21 novembre Grant Wahl ha indossato una maglietta con i colori arcobaleno e la sicurezza lo ha bloccato per circa mezz'ora all'entrata dello stadio, dove si sarebbe disputata la partita Usa-Galles. Nei giorni seguenti aveva scritto lui stesso sul suo blog di stare poco bene e di aver problemi a dormire e che in seguito a dei dolori al petto si era recato in una clinica in cui si era fatto visitare. Negli ultimi giorni aveva dichiarato di stare meglio.
A 20 minuti dalla fine - Grant Wahl aveva 48 anni e quella in Qatar era l'ottava coppa del mondo che seguiva in loco. A 20 minuti dalla fine del match Argentina-Olanda, sugli schermi è apparsa la richiesta di un intervento medico.
Testimoni raccontano che le sedie sono state letteralmente prese e buttate da lato per fare passare i soccorritori. Per 15 minuti si è tentata la rianimazione. Dalla sala stampa nessuno ha guardato i rigori.
La notizia della sua morte è arrivata durante la notte.
U.S. Soccer Statement On The Passing Of Grant Wahl: pic.twitter.com/CBp1mCK1mQ
— U.S. Soccer (@ussoccer) December 10, 2022
I spoke with Grant just the other day for his birthday. He thought he'd caught bronchitis. I no longer believe that's what it was. Grant told me he'd received death threats. His phone better be among his things at Hamad hospital
— Eric Wahl (@ziplamak) December 10, 2022