Evacuati migliaia di abitanti. Si registrano già le prime vittime
MONTECITO - Migliaia di persone sono state costrette a lasciare le proprie case in California a causa di una violenta perturbazione, che ha allagato alcune località. Particolarmente colpita è stata la zona di Montecito, città in cui abitano anche numerosi vip, tra cui Harry e Meghan, Oprah Winfrey e Jennifer Aniston. In meno di 24 ore sono caduti più di 20 cm di pioggia.
Le strade si sono trasformate in breve tempo in fiumi, spazzando via veicoli e causando diversi danni alle abitazioni e alle infrastrutture. Numerosi alberi sono caduti a terra, ostruendo la strada ai soccorsi, e localmente si sono registrate potenti raffiche di vento e forti acquazzoni.
E si registrano già le prime vittime: un automobilista ha perso la vita a bordo della propria auto ad Avila Beach, quando l'acqua ha invaso la strada. E le autorità sono ancora alla ricerca di un bambino di cinque anni che è stato trascinato via dalle acque del fiume Salinas a San Miguel.
La perturbazione si sposterà ora verso sud, in direzione di Los Angeles, e porterà con sé il rischio di nuove frane e inondazioni. Più di 34 milioni di californiani sono interessati dal maltempo, riporta la Cnn.