L'uomo ha sconfinato in Svezia per comprare delle sigarette, ma è stato fermato e portato in un centro di dentenzione per richiedenti asilo
STOCCOLMA - L'ex combattente Wagner fuggito in Norvegia lo scorso gennaio si trova in stato di fermo in un centro di detenzione a Göteborg, in Svezia. Lo riferisce il quotidiano svedese Dagens Nyheter.
Andrej Medvedev ha combattuto in Ucraina all'interno della milizia privata e dopo aver disertato era scappato in Norvegia, varcando il confine artico a piedi. Da allora l'uomo, 26enne di cittadinanza russa, aspetta una decisione da parte delle autorità norvegesi inerente la sua richiesta d'asilo politico nel paese scandinavo, dove fino a pochi giorni fa si trovava in stato di libertà.
La settimana scorsa Medvedev ha però deciso di andare nella confinante Svezia e ha preso una corriera per Göteborg. Il motivo? Per comprare sigarette a miglior prezzo, come fanno molti norvegesi.
Secondo quanto riporta il quotidiano, l'uomo avrebbe perso il pullman di ritorno e deciso di incamminarsi a piedi. A questo punto è stato fermato da una volante della polizia svedese e portato in un centro di detenzione dell'agenzia per la migrazione: in quanto richiedente asilo, non poteva viaggiare all'estero.