Cerca e trova immobili

GRECIAUn incendio boschivo «difficile» fa evacuare diverse spiagge in Grecia

17.07.23 - 15:50
Ad alimentare il fuoco ci sono venti che soffiano a circa 50-60 chilometri orari
Reuters
Fonte Ats ans
Un incendio boschivo «difficile» fa evacuare diverse spiagge in Grecia
Ad alimentare il fuoco ci sono venti che soffiano a circa 50-60 chilometri orari

KOUVARAS - Un incendio boschivo alimentato da forti venti è scoppiato oggi a Kouvaras, 50 chilometri a est di Atene, e le autorità hanno ordinato l'evacuazione di diverse zone balneari nella zona per precauzione.

«È un incendio difficile, con venti molto forti fino 50-60 chilometri orari», ha dichiarato Yannis Artopios, portavoce dei vigili del fuoco. La Grecia sta vivendo un'intensa ondata di caldo da giovedì, con picchi di oltre 44 gradi nel centro del Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UtenteTio 1 anno fa su tio
Poi salta fuori come in Brasile o altre zone dove ad appiccare gli incendi sono gli stessi contadini per ripulire il terreno, ed in Grecia, sono messi talmente bene che non dovrebbe essere una scoperta un eventuale dolo per intascare l'assicurazione. L'autocombustione non esiste se non colpa dei fulmini, esiste solo l'incuria come buttare una bottiglia di vetro o una sigaretta dal finestrino.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Ma nessuno dice le cause? Ci sono stati temporali e quindi fulmini? Nell’articolo si fa semplicemente riferimento alle alte temperature… Cioè…quindi c’è autocombustione per via del clima molto caldo? Le statistiche europee dicono che in media piu del 60% degli incendi e’ causato per imperizia dell’uomo e da intenzioni dolose. Come e’ che da quest’anno la parola “incendi dolosi” non viene neanche menzionata ma piuttosto si mette la temperatura registrata?? Ecco, questo è un esempio di eco t err so rismo. Insinuare che le foreste prendono fuoco così….. poi fare articoli dove si dice che in alcune parti del mondo la gente muore per strada dal caldo…. (ma nessuno che si scompone quando invece in inverno un senzatetto muore congelato). Non c’e’ bisogno di notizie così…buttate in qualche modo…. Fate giornalismo una buona volta.
NOTIZIE PIÙ LETTE