Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDKim Jong Un è sul treno per Mosca

11.09.23 - 10:08
Il capo di Stato nordcoreano intende vendere munizioni alla Russia
KEYSTONE/AP/Yuri Kadobnov (Yuri Kadobnov)
Fonte ATS ANS
Kim Jong Un è sul treno per Mosca
Il capo di Stato nordcoreano intende vendere munizioni alla Russia

PYONGJANG - Il leader nordcoreano Kim Jong Un sarebbe partito per la Russia su un treno per un vertice con il presidente Vladimir Putin. Lo riferisce l'emittente sudcoreana YTN, ripresa dal Guardian.

Secondo l'emittente sudcoreana YTN, Kim Jong-un si sta lentamente spostando all'interno della Corea del Nord verso il confine nord-orientale a bordo di un treno privato. Secondo Ytn, sarebbe possibile dopodomani un incontro con Putin.

Fonti citate dall'agenzia russa Interfax hanno confermato che il leader nordcoreano è atteso in questi giorni per una visita nell'Estremo Oriente russo.

«Ci stiamo preparando per questa visita da lungo tempo», ha detto il rappresentante del governo locale di una delle regioni di questa parte della Russia.

Non sono stati forniti altri dettagli. La precedente visita di Kim Jong-un in Russia, nel 2019, era cominciata con l'ingresso del suo treno blindato alla stazione di Chasan, in territorio russo al confine con la Corea del Nord. Successivamente si era recato a Vladivostok. Anche le visite del padre e del nonno dell'attuale leader, Kim Jong Il e Kim Il Sung, erano cominciate da Chasan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 1 anno fa su tio
Ha preso il treno blindato perché di aerei blindati non ne esistono…

Arcadia7494 1 anno fa su tio
L'ultimo pezzo del tuo discorso è un ins.ulto alla ventina di milioni di nordcoreani che vivono di stenti (eufemismo) a causa di chi "non è il massimo" (altro eufemismo ).

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia: vedo che hai inteso pienamente l'impalcatura sarcastica del post. Per chi come te non l'aveva capito appieno, grazie alla tua specifica, magari adesso è più facile dargli un senso. Grazie, posso assumerti come segretaria?

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
Sto rileggendo ma la vena sarcastica della seconda parte, da "il nordcoreano", faccio fatica a coglierla tantomeno ad apprezzarla, anche dopo che me l'hai segnalato. Forse sarà che il lunedì ho ancora le "ragnatele" post weekend...

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Sarà che la seconda parte va collegata alla prima, per venircene fuori. Ma la tua giustificazione del lunedì è più che ammissibile. Allora facciamo che ti assumo all'80 % e cominci a lavorare il martedì?!?

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
Se paghi bene, non accetto rubli o moneta esotica 😄

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Sono un po' a corto, ma vedo se la Banca Nazionale mi cambia i rubli fuori corso che ho ricevuto negli ultimi due mesi. Al limite, ti andrebbe bene una dacia a 50 km da Kiev? Però è agibile solo a partire da metà novembre...

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
Ci sono ancora dacie libere a Kiev? Avevo letto di un "assalto" di cittadini russi dopo marzo 2022...

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Avevi letto bene, ma nel frattempo, a causa delle sanzioni occidentali, i russi occupanti sono morti tutti di fame. E' pieno di posti liberi, adesso. Collina o campagna?

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
Le uniche dacie non ancora disponibili sono il modello "Dacia Sandero", anno di immatricolazione 2013-2015; le stanno usando i militari ukraini come poderosi mezzi corazzati di sfondamento per superare le linee di difesa russe.

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
🤣🤣🤣🤣

T-34 1 anno fa su tio
Kim Jong Un si prende un treno per farsi migliaia di chilometri e giungerà a Mosca con le emorroidi collassate; Cassis in compenso ci fattura allegramente l'aereo per farsene 150, oltretutto in modalità seriale ad oltranza. Il Nordcoreano non sarà il massimo, ma dimostra di avere più rispetto del suo popolo per rapporto al nostro "medico italiano" (cit. Corriere della Sera).

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
L'ultimo pezzo del tuo discorso è un ins.ulto alla ventina di milioni di nordcoreani che vivono di stenti (eufemismo) a causa di chi "non è il massimo" (altro eufemismo

pori_num 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
Prego: trasferisciti nel fantastico paese della Corea del Nord, così puoi finalmente vivere con gli standard che hai sempre desiderato e mai potuto avere sotto il dominio USA-NATO che abbiamo qui!

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a pori_num
Pori_num: Tu trasferisciti nel XX secolo, periodo anni '30 anni '40 in Germania o Italia, poi ci mandiamo le cartoline. Se preferisci la TV a colori, poi optare per il Cile o l'Argentina anni '70, sempre del XX secolo. Purtroppo qui siamo nel 2023 e non c'è più nemmeno la consolazione del battaglione Azov. Però se hai pazienza e non vuoi tornare indietro nel tempo, basta che aspetti un po': sicuramente gli USA metteranno in piedi quanto prima un nuovo regime fantoccio presso il quale potrai trasferirti ed ammirare svastiche a volontà.

pori_num 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
Infatti un sacco di paesi fanno la fila per mettersi con la Ruzzia e per sfuggire alla dominazione USA; specialmente quelli del blocco ex Sovietico. Poi guarda caso tutto paesi sanamente autocratici gli amici di Putler. Probabilmente non sono sicuro di aver scelto bene con chi stare, ma sono sicuro di aver scelto bene con chi non stare!

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a pori_num
Se vuoi stare con Azov sei ben accetto, hanno bisogno di carne da macello….

pori_num 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Che züpa con ‘sta retorica 😤

Gemelli57 1 anno fa su tio
Si si un bel deragliamento sarebbe fantastico.😉

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Gemelli57
Putin sarà anche messo male... se lo dite voi, poi, la cosa diventa subito una certezza assoluta ed assodata. Ma nemmeno voi siete messi tanto bene, se gli unici scenari che sapete ipotizzare per togliervi le castagne dal fuoco siano i deragliamenti (probabilità dello 0.0001 %) o le malattie terminali. Avete dimenticato di evocare le sette piaghe d'Egitto, laddove le cavallette perdono il segnale satellitare e si dirigono per sbaglio su Mosca. Ah, mi correggo, in Russia i binari sono fatti di fango e paglia, quindi la probabilità di deragliamento è più alta. Anche perchè hanno usato quel poco di ferro arrugginito che caratterizzava alcune rarissime tratte ferroviarie per riconvertirlo in pale.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Neanche Putin se l'aspettava di cadere così in basso. Fino a due anni fa si sarebbe vergognato di chiamare amico uno così, ma i tempi cambiano.

TheQueen 1 anno fa su tio
ahah ormai il panda è diventato fondamentale per putler...ditemi voi ahah...il grande impero ruzzo a 90 gradi davanti al panda coreano

Ruse 1 anno fa su tio
chi si somiglia si piglia

curiuus 1 anno fa su tio
Un bell'incidente può capitare anche al treno... sperem in ben 🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE