Cerca e trova immobili
ITALIA/SVIZZERA

Un gioco di sorpassi finito in tragedia

Il comandante della Polizia municipale ci parla del video che circola in rete: «Una manovra azzardata in una zona vietata».
Un gioco di sorpassi finito in tragedia
Screenshot Twitter
Un gioco di sorpassi finito in tragedia
Il comandante della Polizia municipale ci parla del video che circola in rete: «Una manovra azzardata in una zona vietata».
SASSARI - Un sorpasso azzardato di un camper bianco, malgrado la linea continua, una carambola con una Lamborghini che si apprestava a fare lo stesso. Questa si infila poi sotto lo stesso camper, cappottandolo e spedendolo fuori strada. La Ferra...

SASSARI - Un sorpasso azzardato di un camper bianco, malgrado la linea continua, una carambola con una Lamborghini che si apprestava a fare lo stesso. Questa si infila poi sotto lo stesso camper, cappottandolo e spedendolo fuori strada. La Ferrari, con a bordo due coniugi zurighesi, prenderà fuoco uccidendoli entrambi.

È questa la dinamica del tragico incidente, avvenuto nella giornata di lunedì nei presi di San Giovanni Suergiu (Carbonia-Iglesias) immortalata anche in un video che sta girando sui social.

Resteranno fortunatamente illesi, invece gli occupanti della Lamborghini (due indiani) e quelli del camper (moglie e marito, altoatesini).

«Abbiamo visto la  morte in faccia»  - Proprio questi ultimi, sentiti dall'Unione Sarda, confermano di essere strisciati fuori dai rottami del loro veicolo, completamente distrutto: «Abbiamo visto la morte in faccia, sono stati lunghissimi istanti di terrore in cui non capivamo che cosa stesse accadendo». 

I due, in vacanza in Sardegna, si sono infatti trovati davanti il bolide in fiamme con la coppia svizzera ancora cosciente bloccata fra le lamiere: «Quando siamo usciti abbiamo trovato l'inferno», confermano, ribadendo di essere «sconvolti ma illesi e per ora è questa l’unica cosa che conta».

Oggi l'arrivo dei parenti - I corpi dei due svizzeri si trovano attualmente nella camera mortuaria del cimitero di San Giovanni Suergiu. Oggi, martedì, è atteso l’arrivo dei familiari. Sulla dinamica di quanto accaduto non ci sono molti dubbi.

Il comandante della locale Polizia municipale, Carlo Gannau, raggiunto telefonicamente, ci parla del video che è iniziato a circolare in rete: «Le immagini sono chiare, si è trattato di un superamento azzardato in un tratto di strada dove c’era il divieto di sorpassare. Inoltre quella via è anche particolarmente stretta e in prossimità di un centro abitato». 

Un gioco finito male? - Il video mostra che le due auto, la Ferrari e la Lamborghini avevano cercato - poco prima dello schianto - di superarsi a vicenda. Qualcuno parla di un gioco finito tragicamente.

La Lamborghini aveva precedentemente sfiorato perfino un motociclista nel tentativo di un sorpasso. «Dalla clip è evidente che a causare l’incidente è stata la Lamborghini perché superando il camper ha urtato la Ferrari che era già in fase di sorpasso, ma sarà l’inchiesta in mano ai carabinieri a stabilire l’esatta dinamica». 

Fondamentali nella ricostruzione dei fatti saranno i contributi video che eventualmente altre auto hanno realizzato. «Solitamente chi partecipa a questi raduni ama realizzare dei filmati da ripostare poi online, quindi non è escluso che nelle prossime ore le indagini possano essere arricchite di altri particolari sulla dinamica, anche se in realtà è già tutto abbastanza chiaro».

I due zurighesi, di cui i media locali hanno pubblicato le generalità e le fotografie, erano partiti dal Resort Forte Village di Pula. Il programma era di fermarsi per pranzo in zona San Giovanni Suergiu, per poi fare delle escursioni in gommone e recarsi infine a Mores. Un programma che purtroppo ha avuto un epilogo diverso. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE