Cerca e trova immobili

IRAN«Fermate immediatamente gli attacchi contro gli Houthi»

15.01.24 - 14:55
L'Iran avverte Stati Uniti e Regno Unito: «La guerra non è una soluzione»
keystone-sda.ch (HOUTHIS MEDIA CENTER HANDOUT)
Fonte ats
«Fermate immediatamente gli attacchi contro gli Houthi»
L'Iran avverte Stati Uniti e Regno Unito: «La guerra non è una soluzione»

TEHERAN - L'Iran difenderà con forza la navigazione e la sicurezza marittima nella regione: lo ha detto il ministro degli Esteri Hossein Amirabdollahian, chiedendo a Stati Uniti e Regno Unito di fermare «immediatamente» i loro attacchi contro gli Houthi.

Amirabdollahian, in conferenza stampa con il collega indiano, rivolgendosi al segretario di Stato americano Antony Blinken ha dichiarato: «Vi abbiamo ripetutamente detto che la guerra non è una soluzione e vi abbiamo chiesto, dopo l'attacco di Hamas contro Israele, di non macchiarvi le mani con il sangue di persone innocenti a Gaza».

Poi «vi abbiamo chiesto di non legare il vostro destino a quello del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, la cui storia è giunta al termine. La Casa Bianca non dovrebbe legare la sicurezza nazionale degli Stati Uniti all'occupante e al regime di apartheid di Israele», ha aggiunto il capo della diplomazia iraniana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

medioman 11 mesi fa su tio
Iran non mi piace ma gli USA ancora meno

Daligar 11 mesi fa su tio
Dato sensibile rimosso= ĝůəřřª

El Lobo loco 11 mesi fa su tio
Risposta a Daligar
Dovevi scrivere conflitto 😁

Daligar 11 mesi fa su tio
Su una cosa Amirabdollahian (e altri) hanno ragione: ognuno dovrebbe farsi i fatti propri e smettere di immischiarsi (specie se si cita la parola "[dato sensibile rimosso]")
NOTIZIE PIÙ LETTE