Cerca e trova immobili

ITALIAMaxi tamponamento in Liguria, un morto e diversi feriti gravi

06.02.24 - 08:40
L'incidente è avvenuto sulla A12 tra Rapallo e Chiavari, l'autostrada è chiusa
Vigili Del Fuoco
Fonte Ats Ans
Maxi tamponamento in Liguria, un morto e diversi feriti gravi
L'incidente è avvenuto sulla A12 tra Rapallo e Chiavari, l'autostrada è chiusa

RAPALLO - Maxi tamponamento in Liguria sulla A12 Genova-Sestri tra i caselli di Rapallo e Chiavari tra un furgone e alcune auto. Secondo quanto appreso, una persona sarebbe deceduta e ci sarebbero alcuni feriti gravi.

La A12 tra Rapallo e Chiavari è chiusa dalle 7 di oggi. Sul posto sono giunti due mezzi del 118 e polizia stradale, sei ambulanze, pompieri ed elicottero.

Il quotidiano locale Il Secolo XIX afferma che a perdere la vita sarebbe stato un operaio del Bangladesh, che viaggiava sul furgone insieme ad altri colleghi. Il mezzo avrebbe avuto un incidente e gli occupanti sarebbero scesi dall'abitacolo, venendo travolti dalle vetture che sopraggiungevano.

Il Corriere della Sera ricostruisce la dinamica sulla base del racconto dei soccorritori e delle forze dell'ordine intervenuti sul posto. Il furgone si sarebbe schiantato, forse per un colpo di sonno del conducente, contro il muraglione al lato della carreggiata. Gli occupanti, una volta scesi dal veicolo, sarebbero stati travolti da pezzi di lamiera e detriti scagliati dagli altri veicoli che sopraggiungevano. La persona deceduta sarebbe stata colpita in pieno da un frammento del motore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE