I colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi durante i festeggiamenti per la vittoria dei Kansas City Chiefs. Fermate due persone armate.
KANSAS CITY - Almeno una persona è morta e diverse altre sono rimaste ferite in una sparatoria a Kansas City (Missouri) alla fine della parata per la vittoria dei Chiefs al Super Bowl: lo riferisce la polizia, precisando che l'area interessata è quella attorno alla Union Station. Ovvero la meta finale del bus a due piani su cui viaggiava la squadra che domenica ha conquistato il suo terzo anello negli ultimi cinque anni.
Qui pochi minuti dopo la conclusione della parata sono stati esplosi diversi colpi d'arma da fuoco che - secondo quanto riferito dal capo dei vigili del fuoco Michael Hopkins - avrebbero provocato un morto e almeno quattordici feriti (tre dei quali gravi) oltre a seminare il panico tra la folla. Panico che si è poi trasformato in un fuggi fuggi generale dal centro cittadino.
#BREAKING: Gunfire erupts at the end of the Chiefs Super Bowl Victory Rally
— Sakshi Agarwal (@sakshiish) 14 febbraio 2024
📌#KansasCity | #Missouri
Currently, numerous law enforcement and other authorities and Military officials are responding to multiple shots fired at or inside Union Station following the Chiefs' Super… pic.twitter.com/GmYZwh1Ph9
Poco dopo la sparatoria, due persone armate sono state fermate portate via dalla polizia. Una di loro, da immagini che sono state pubblicate sul web, sarebbe un uomo con la testa rasata che indossava una tuta rossa (presumibilmente dei Chiefs). L'evento, stando a fonti locali, aveva richiamato per le strade della Città del Missouri circa un milione di tifosi che stavano festeggiando il trionfo della loro squadra del cuore.
Shots were fired west of Union Station near the garage and multiple people were struck. We took two armed people into custody for more investigation.
— kcpolice (@kcpolice) 14 febbraio 2024