Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAKiev teme attacchi russi a Pasqua, «non andate in chiesa»

03.05.24 - 08:43
Nel frattempo l'avanzata dell'esercito russo su Chasiv Yar sembra inevitabile.
Afp
Fonte ats ans
Kiev teme attacchi russi a Pasqua, «non andate in chiesa»
Nel frattempo l'avanzata dell'esercito russo su Chasiv Yar sembra inevitabile.

KIEV - Le autorità di Kiev hanno sconsigliato ai cittadini di visitare le chiese durante le celebrazioni pasquali: il 5 maggio, giorno della Pasqua ortodossa in Ucraina, nella capitale saranno intensificate le misure di sicurezza. Lo riferisce il Kyiv Independent. Le autorità locali invitano i residenti a seguire il servizio religioso online piuttosto che andare in chiesa nel timore di attacchi dell'esercito russo.

«La cattura di Chasiv Yar è solo questione di tempo» - Sul fronte del campo di battaglia, si apprende che la presa di Chasiv Yar da parte dell'esercito russo è probabilmente solo questione di tempo. Lo ha detto il rappresentante della Direzione principale dell'intelligence del Ministero della Difesa ucraino Vadym Skibitsky in un'intervista a The Economist, citato da Unian.

La località del Donetsk è la "chiave" per l'ulteriore avanzata delle forze del Cremlino verso le ultime grandi città della regione di Donetsk. E Chasiv Yar può ripetere il destino di Avdiivka, che fu completamente distrutta dai russi: non succederà «né oggi né domani, ovviamente, ma tutto dipende dalle nostre riserve e dalle nostre scorte», ha aggiunto Skibitsky.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE