L'incidente si è verificato a bordo di un velivolo che da Londra si stava dirigendo a Singapore
BANGKOK - Una persona è morta e diverse sono rimaste ferite a bordo di un volo della Singapore Airlines in seguito a «gravi turbolenze» durante un volo partito da Londra e diretto a Singapore. Il velivolo ha eseguito un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Bangkok.
«Possiamo confermare che ci sono feriti e un morto a bordo del Boeing 777-300ER. A bordo c'erano un totale di 211 passeggeri e 18 membri dell'equipaggio», ha affermato la compagnia su Facebook.
La compagnia non ha specificato quante persone siano rimaste ferite, l'entità delle ferite o se la vittima fosse un passeggero o un membro dell'equipaggio.
La Singapore Airlines ha affermato che il volo SQ321 era decollato dall'aeroporto di Londra Heathrow e «ha incontrato gravi turbolenze lungo il percorso». L'aereo è atterrato all'aeroporto di Bangkok alle 15:45 ora locale (le 10:45 in Svizzera).
«Stiamo lavorando con le autorità locali in Thailandia per fornire l'assistenza medica necessaria e abbiamo inviato una squadra a Bangkok per fornire tutta l'assistenza aggiuntiva necessaria», ha aggiunto la compagnia aerea.
A Singapore Airlines Boeing 777-312(ER) aircraft (9V-SWM) operating flight SQ321 from London (LHR) to Singapore (SIN) hit an air pocket and made an emergency landing at Suvarnabhumi Airport, Bangkok (BKK) at 3:34 pm today. Initial reports indicate 20 people were injured.… pic.twitter.com/G4TH7Vs2xX
— FL360aero (@fl360aero) May 21, 2024