In quella zona Hamas avrebbe «incorporato infrastrutture terroristiche»
GAZA CITY - L'Area Umanitaria di Gaza verrà modificata, a causa di «una significativa attività terroristica e di razzi lanciati verso lo Stato di Israele dalla parte orientale» del territorio in questione. Lo hanno comunicato le Forze israeliane di difesa (IDF).
«Rimanere in quest'area è diventato pericoloso», si legge nel post su X dell'IDF. «La modifica viene eseguita in conformità con informazioni di intelligence precise che indicano che Hamas ha incorporato infrastrutture terroristiche nell'area». La comunicazione è stata data alla popolazione per tenerli lontani dalle aree di combattimento e cercare di ridurre al minimo i danni.
Due to significant terrorist activity and rocket fire toward the State of Israel from the eastern part of the Humanitarian Area in Gaza, remaining in this area has become dangerous. Accordingly, at this time, the Humanitarian Area will be adjusted. The adjustment is being carried… pic.twitter.com/bk5GGNXn6M
— Israel Defense Forces (@IDF) July 22, 2024
L'IDF «sta per operare con la forza contro le organizzazioni terroristiche» e quindi invita la popolazione rimasta nei quartieri orientali di Khan Younis a spostarsi verso il mare. «Le richieste di evacuazione temporanea vengono comunicate ai residenti tramite messaggi SMS, telefonate e trasmissioni mediatiche in arabo».