Tra le vittime c'è un funzionario militare russo Andrey Torgashov. Avrebbe perso i piedi nell’esplosione
MOSCA - Le autorità russe hanno riferito che un ordigno esplosivo installato all'interno di un'auto parcheggiata a nord di Mosca è esploso provocando due feriti.
«È stato accertato che il 24 luglio, in uno dei parcheggi nel nord della capitale, un oggetto non identificato installato in un'auto è esploso, provocando il ferimento di due persone», ha riferito su Telegram la rappresentante del ministero degli Interni russo Irina Volk.
I feriti sono stati portati in una struttura medica mentre la polizia sta indagando per stabilire tutte le circostanze della vicenda e arrestare le persone coinvolte.
Uno dei feriti è il funzionario militare russo Andrey Torgashov. Lo scrivono diversi media russi. Nel 2022 Torgashov ha fondato la società di sicurezza privata Vector-Zashchita e sarebbe il vice capo di un centro dell'unità di comunicazione satellitare militare 33790 nella regione di Mosca.
La bomba è esplosa quando Torgashov e sua moglie sono saliti nella loro macchina. Lui avrebbe perso i piedi e la donna sarebbe rimasta ferita dalle schegge. Le automobili vicine sono rimaste danneggiate nell'esplosione.