Cerca e trova immobili

LIBANO «Trovato il corpo di Fuad Shukr»

31.07.24 - 19:09
Lo afferma una fonte vicina a Hezbollah.
IMAGO
Fonte Ats ans
«Trovato il corpo di Fuad Shukr»
Lo afferma una fonte vicina a Hezbollah.

BEIRUT - Una fonte vicina a Hezbollah ha annunciato che è stato ritrovato il corpo del leader militare del movimento sciita, Fuad Shukr, ucciso ieri da un attacco israeliano a Beirut. Il cadavere si trovava tra le macerie dell'edificio colpito dal raid.

La fonte ha detto che il corpo del comandante Fuad Shukr è stato recuperato quasi 24 ore dopo l'attacco israeliano nel sud di Beirut. L'esercito israeliano, dando l'annuncio della «eliminazione» di Shukr, lo aveva accusato di aver effettuato un attacco missilistico nel fine settimana sulle alture del Golan che aveva ucciso 12 bambini in una città araba drusa.

Israele ha descritto Shukr come il «comandante militare più anziano» di Hezbollah e «braccio destro» del capo del gruppo, Hassan Nasrallah. In precedenza Hezbollah aveva confermato che Shukr si trovava all'interno dell'edificio preso di mira, aggiungendo però che il suo destino era ancora sconosciuto. Il raid nel sobborgo di Beirut, un'area residenziale sovraffollata che è anche un bastione di Hezbollah, ha ucciso cinque civili, tre donne e due bambini, secondo il ministero della Salute libanese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE