Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAKiev: «Evacuare 20mila persone dal confine». Bombe russe sul market, 11 morti

09.08.24 - 15:15
Dopo l'attacco ucraino su Kursk , Mosca cerca di respingere gli invasori in una battaglia che dura ormai da quattro giorni.
Imago
Convoglio di veicoli militari nella regione di Kursk (9.08.24)
Convoglio di veicoli militari nella regione di Kursk (9.08.24)
Fonte ats ans
Kiev: «Evacuare 20mila persone dal confine». Bombe russe sul market, 11 morti
Dopo l'attacco ucraino su Kursk , Mosca cerca di respingere gli invasori in una battaglia che dura ormai da quattro giorni.

È salito a 11 morti e 37 feriti il bilancio dell'attacco russo di oggi a un supermercato di Kostiantynivka, nella regione di Donetsk, nell'Ucraina orientale: lo ha annunciato il ministro degli Interni ucraino, Ihor Klymenko.
Intanto, l'Ucraina ha dichiarato che migliaia di persone devono essere evacuate dalle aree al di là del confine con la regione russa di Kursk, dove Mosca ha detto di aver combattuto un'incursione ucraina per il quarto giorno.

Ordine di evacuazione - Nel frattempo l'Ucraina ha dichiarato che migliaia di persone devono essere evacuate dalle aree al di là del confine con la regione russa di Kursk, dove Mosca ha detto di aver combattuto un'incursione ucraina per il quarto giorno.
La polizia ucraina ha affermato che «circa 20.000 persone devono essere evacuate» da 28 insediamenti nella regione di Sumy, un forte aumento rispetto alla precedente stima di 6.000 persone.
Il quarto giorno della battaglia di Kursk - Infine, continua per il quarto giorno consecutivo nella regione russa di Kursk la battaglia tra le forze ucraine che hanno varcato il confine e quelle di Mosca che cercano di respingere gli invasori.
Lo ha reso noto il ministero della Difesa russo, affermando che nelle ultime 24 ore gli ucraini avrebbero perso 280 soldati, quattro carri armati e 23 veicoli blindati.
Nel frattempo, L'esercito ucraino ha dichiarato di aver colpito «con successo» una base aerea militare russa nella regione di Lipetsk, a quasi 300 chilometri dal confine con l'Ucraina, in un'area colpita durante la notte da attacchi con droni.
«Durante l'attacco sono stati colpiti i depositi con bombe aeree guidate e altre installazioni nella zona della base aerea... È scoppiato un grande incendio e sono state segnalate diverse detonazioni», si legge in un comunicato dello stato maggiore di Kiev.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE