Le fiamme sono divampate nella notte tra domenica e lunedì e sono state domate
TOLOSA - Tremila vacanzieri sono stati evacuati nella notte tra domenica e lunedì da un campeggio a Canet-en-Roussillon, nei Pirenei Orientali a sud della Francia, a causa di un incendio poi domato dai vigili del fuoco.
L'incendio, alimentato da un vento a 80 km/h, è scoppiato intorno alle 2 di notte, ha distrutto un bungalow e «altri cinque sono stati parzialmente colpiti, oltre a una roulotte», precisa un comunicato. "L'incendio si è esteso su circa due ettari, raggiungendo violentemente il campeggio Mar Estang, che dispone di 600 piazzole e può ospitare fino a 3000 persone", hanno riferito le autorità.
«Alle 7 del mattino circa 2500 campeggiatori erano tornati ai loro alloggi», mentre è stata aperta una palestra per accogliere i restanti vacanzieri, secondo i servizi di emergenza. «Durante le operazioni, sette persone sono rimaste leggermente ferite, tra cui quattro civili, due vigili del fuoco e un gendarme», scrivono ancora le autorità precisando che l'incendio è stato domato dopo le 4 del mattino.