Cerca e trova immobili

ISRAELE / LIBANOIsraele negozierà con Hezbollah «solo sotto il fuoco»

16.10.24 - 17:51
Gli Usa vigileranno sull'arrivo di camion carichi di cibo nella Striscia di Gaza
keystone-sda.ch (STRINGER)
Fonte Ats Ans
Israele negozierà con Hezbollah «solo sotto il fuoco»
Gli Usa vigileranno sull'arrivo di camion carichi di cibo nella Striscia di Gaza

TEL AVIV - Il ministro della Difesa Yoav Galant ha effettuato oggi una valutazione della situazione con la divisione 146 e ha affermato che Israele negozierà con Hezbollah solo «sotto il fuoco». «La cattura dei terroristi di Hezbollah testimonia due cose: il successo dell'Idf e la difficile situazione di Hezbollah», ha aggiunto, «la combinazione tra l'indebolimento di Hezbollah e la sua soppressione consentirà il ritorno dei residenti alle loro case nel nord».

«Diverse decine di camion di aiuti sono entrati nel nord di Gaza per la prima volta da diverse settimane. Ma non è abbastanza. Sono necessarie molte, molte altre consegne e continueremo a spingere per questo nel sud di Gaza». Lo ha detto l'ambasciatrice americana all'Onu Linda Thomas-Greenfield al Consiglio di Sicurezza.

La politica della fame a Gaza sarebbe «orribile e inaccettabile», ha proseguito: «Il governo di Israele ha affermato che questa non è la loro politica, che il cibo e altre forniture essenziali non saranno tagliate, e noi osserveremo che le azioni di Israele sul campo corrispondano a questa dichiarazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE