Cerca e trova immobili

SIRIASecondo attacco israeliano su Damasco in due giorni

15.11.24 - 15:17
L'area colpita ospita ambasciate, istituzioni e anche le sedi Onu
keystone-sda.ch / STR (STRINGER)
Fonte Ats Ans Afp
Secondo attacco israeliano su Damasco in due giorni
L'area colpita ospita ambasciate, istituzioni e anche le sedi Onu

DAMASCO - Un secondo attacco israeliano in due giorni ha colpito Damasco, indicano i media statali siriani.

«L'aggressione israeliana ha preso di mira l'area di Mazzé» della capitale, ha reso noto l'agenzia di stampa statale siriana Sana. Mazzé è il distretto che ospita ambasciate, istituzioni di sicurezza e sedi delle Nazioni Unite. Il giorno prima, simili raid avevano preso di mira lo stesso quartiere, così come la città di Qudsaya, alla periferia della città.

I raid hanno provocato 23 morti, secondo un rapporto aggiornato dell'Osservatorio siriano per i diritti umani (Osdh). Ieri gli attacchi a Mazzé hanno distrutto tre edifici, uccidendo tredici persone, secondo l'organizzazione non governativa (ong) con sede in Inghilterra. Tra le vittime si contano sette civili e alcuni miliziani di fazioni armate filoiraniane.

Un altro raid israeliano ha preso di mira «un complesso residenziale abitato dai palestinesi» nella città di Qudsaya, a nordovest della capitale siriana, sempre stando a Osdh, che ha una vasta rete di fonti in Siria. Secondo la stessa ong, in quest'ultimo raid sarebbero morti dieci membri della Jihad islamica, un gruppo armato palestinese attivo nella Striscia di Gaza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE