L'ex presidente, nel caso di una nuova corsa, non sembra intenzionato a puntare su Mike Pence
WASHINGTON D.C. - L'ex presidente statunitense Donald Trump non ha ancora sciolto le riserve su una sua eventuale candidatura alle elezioni del 2024, ma sembra sempre più probabile che nel caso non sceglierebbe l'ex vice presidente Mike Pence come compagno di corsa.
In un'intervista a Fox News, Trump ha invece parlato in modo molto entusiasta del governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis.
«Certamente Ron verrebbe preso in considerazione, è un bravo ragazzo e ha fatto un ottimo lavoro come governatore», ha affermato. DeSantis negli ultimi mesi ha guadagnato molta popolarità all'interno del Grand Old Party, anche per la sua resistenza alle più rigide restrizioni anti-Covid.
Pence, intanto, nel suo primo discorso pubblico dalla fine dell'amministrazione Trump, in South Carolina, ha lanciato segnali di un suo possibile ritorno alle cariche pubbliche, dicendo che «dobbiamo salvaguardare i nostri valori, offrendo un'agenda positiva al popolo americano, fondata sul nostro ideale più alto».