Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAShmyhal e Kuleba vogliono il Papa in Ucraina, «il Vaticano non ha respinto l'invito»

27.04.23 - 17:19
Non c'è ancora una data ma secondo il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba i colloqui con la Santa Sede sono in corso
AFP
Fonte ats ans
Shmyhal e Kuleba vogliono il Papa in Ucraina, «il Vaticano non ha respinto l'invito»
Non c'è ancora una data ma secondo il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba i colloqui con la Santa Sede sono in corso

CITTÀ DEL VATICANO - Nel corso dell'udienza di stamane in Vaticano il primo ministro Denys Shmyhal ha invitato papa Francesco a recarsi in Ucraina. Lo riferisce all'agenzia italiana Ansa l'ambasciatore ucraino presso la Santa Sede, Andrii Yurash. «Sì, il Santo Padre è stato nuovamente invitato - ha risposto il diplomatico -. Questo invito è stato già espresso più volte e sicuramente ripetuto ancora».

Ieri, in occasione della Conferenza bilaterale per la ricostruzione dell'Ucraina svoltasi a Roma, era stato il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba a dire a Skytg24: «Accoglieremmo il Papa a braccia aperte, l'Ucraina è con il Papa per la pace. Il nostro invito è ancora valido, è un invito permanentemente aperto, può venire in qualsiasi momento».

«Non so perché non sia ancora venuto: noi abbiamo dei colloqui con il Vaticano e l'invito non è stato respinto, ma non abbiamo ancora una data ufficiale per una visita del Papa», ha aggiunto, dicendosi convinto che «le persone in Ucraina apprezzerebbero tantissimo e sarebbero liete di accogliere il Papa in questo periodo» così buio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE