Cerca e trova immobili

STATI UNITIRapporti tra Walz e Pechino, i repubblicani aprono l'indagine

17.08.24 - 08:14
Il governatore del Minnesota, candidato alla vice presidenza, nel mirino della maggioranza alla Camera
keystone-sda.ch / STF (Jae C. Hong)
Fonte ats
Rapporti tra Walz e Pechino, i repubblicani aprono l'indagine
Il governatore del Minnesota, candidato alla vice presidenza, nel mirino della maggioranza alla Camera

WASHINGTON - I repubblicani usano la loro risicata maggioranza alla Camera per mettere nel mirino il governatore del Minnesota Tim Walz, il vice di Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca. Il capo della commissione di vigilanza James Comer ha annunciato che sta aprendo un'indagine sul lavoro di Walz in relazione alla Cina, incluso il coordinamento dei viaggi degli studenti, e ha inviato una lettera al direttore dell'Fbi Christopher Wray richiedendo una serie di documenti e qualsiasi corrispondenza del candidato democratico alla vicepresidenza in relazione alla Cina.

"Gli americani dovrebbero essere profondamente preoccupati che il governatore Walz, compagno di corsa di Kamala Harris, abbia una relazione di lunga data e intima con la Cina. ... Il popolo americano merita di comprendere appieno quanto sia profonda la relazione del governatore Walz con la Cina", ha affermato Comer in una dichiarazione.

Nel 1989 Walz andò in Cina nell'ambito di un programma di insegnamento all'estero. Aiutò anche a coordinare i viaggi per gli studenti e visitò la Cina più di 30 volte. Ma è stato critico nei confronti di Pechino, in particolare sui diritti umani, anche quando e' stato deputato e membro della commissione esecutiva sulla Cina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE