Per la seconda volta in dieci giorni il tycoon fa ricorso all'arma della volgarità social
WASHINGTON - Donald Trump ha condiviso sul suo social Truth un post per amplificare una battuta volgare sulla sua rivale presidenziale che suggerisce che Kamala Harris abbia scambiato favori sessuali per aiutare la sua carriera politica.
Il post è un'immagine di Harris e di Hillary Clinton, sua avversaria nel 2016, con un testo che recita: «È divertente come i p...i abbiano avuto un impatto diverso sulle loro carriere...» Un riferimento allo scandalo del presidente Bill Clinton con Monica Lewinsky, e a un'affermazione di ambienti di destra secondo cui la relazione romantica di Harris con Willie Brown, l'ex sindaco di San Francisco con cui usciva a metà degli anni '90 mentre era lo speaker dell'Assemblea statale della California, ha alimentato la sua ascesa politica.
È la seconda volta in 10 giorni che il tycoon ha condiviso contenuti sul suo account personale che facevano attacchi a sfondo sessuale alla leader democratica. Benché abbia una storia di insulti grossolani nei confronti dei suoi oppositori, le condivisioni social segnalano la volontà di Trump di continuare a provocare, insinuare e offendere.