Cerca e trova immobili

USA 2024«La mia presidenza non sarà la continuazione di quella di Biden»

17.10.24 - 07:28
La candidata democratica ha parlato dei suoi obiettivi e delle sue idee in un'intervista alla Fox.
keystone-sda.ch / STF (Jacquelyn Martin)
Fonte Serena Di Ronza
«La mia presidenza non sarà la continuazione di quella di Biden»
La candidata democratica ha parlato dei suoi obiettivi e delle sue idee in un'intervista alla Fox.

WASHINGTON - «La mia presidenza non sarà la continuazione di Joe Biden. Come ogni nuovo presidente porterò le mie esperienze e le mie nuove idee. Sono una nuova generazione di leadership». È il messaggio lanciato da Kamala Harris nel corso di una combattiva intervista a Fox durata quasi mezz'ora con Bret Baier.

Incalzata come prima domanda sull'immigrazione, la vicepresidente ha puntato il dito contro Trump per aver fatto naufragare l'accordo raggiunto in Congresso. «Ha preferito correre» la sua campagna sull'immigrazione «invece che risolvere il problema», ha spiegato definendo l'ex presidente «instabile». «Il nostro sistema dell'immigrazione è rotto, dobbiamo essere onesti su questo. La nostra attenzione deve essere sul risolvere il problema», ha aggiunto.

A Baier che le faceva vedere un suo video passato in cui affermava di voler usare i soldi dei contribuenti per interventi chirurgici per i detenuti transgender, Harris ha risposto notando come un recente articolo del New York Times ha messo in evidenza che tali tipi di interventi sono stati eseguiti durante l'amministrazione Trump. «Seguirò la legge, e questa legge è stata seguita anche da Trump», ha osservato.

La vicepresidente ha quindi incalzato a sua volta Baier per un video a suo avviso ingannevole su Donald Trump in cui venivano nascosti i commenti dell'ex presidente sui «nemici dentro» il Paese più pericolosi di quelli all'esterno. «Questa è una democrazia, e un presidente degli Stati Uniti dovrebbe essere in grado di gestire le critiche», ha detto. Sulla politica estera, Harris ha sottolineato la minaccia posta dall'Iran e ribadito il suo «incrollabile impegno» a Israele.

Prima dell'intervista a Fox dalla Pennsylvania, Harris ha tenuto un comizio con a fianco 100 repubblicani che la sostengono. Trump è una persona che ha «rifiutato di accettare il risultato delle giuste elezioni» del 2020 e ha scatenato una rivolta il 6 gennaio a Capitol Hill «minacciando anche la vita del suo vicepresidente». Trump - ha osservato - ha violato la costituzione per questo «non deve essere più presidente. Mai più».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Emib5 1 mese fa su tio
Patetici e disperati i tentativi di sminuire la Harris a favore del proprio beniamino che, oggettivamente, è assolutamente indifendibile e che, se eletto, sarà il secondo peggior presidente di sempre, il primo posto lo ha già occuapto nella prima presidenza.

Arcadia7494 1 mese fa su tio
Speriamo che Allan Lichtman abbia (nuovamente) azzeccato il vincitore, o meglio, la vincitrice delle elezioni . Trump è una vera sciagura , un impunito e una persona poco seria, che si dichiara amico di dittatori, una brutta persona che ha contribuito più di altri ad avvelenare il clima , non solo politico. Con una persona differente, penso che Capitol Hill non sarebbe successo. Chi vuole Trump dev’essere consapevole che i rapporti tra Europa e gli USA possono solo peggiorare. Ne vale la pena?

Rigel 1 mese fa su tio
Harris da vice presidente ha dovuto lavorare seguendo le direttive di Biden. Non sappiamo come sarà da presidente. Abbiamo però la certezza che con Trump sarà un disastro. È un pagliaccio egocentrico con idee molto pericolose. C'è un motivo se Cina e Russia lo stanno sostenendo....

Peter Parker 1 mese fa su tio
Risposta a Rigel
La gentile Harriss neanche una settimana fa ha pure detto durante una trasmissione sulla ABC (the view) che non c’è nulla che avrebbe fatto diversamente da Biden in questi anni in carica. Quindi già questo dovrebbe fare capire che questa tipa è tutto e il contrario di tutto (e complimenti a TIO per il titolo…..). Inoltre, fino a prova contraria, sappiamo come la Harriss è stata da VP (un disastro, vedasi immigrazione) e sappiamo pure come è stato Trump da presidente!!! Disastro? Eh no, perché altrimenti non sarebbe ora ancora in corsa per la presidenza, dato che gli americani ancora lo preferiscono a Biden…..

UMARELL 1 mese fa su tio
Risposta a Peter Parker
Già ma quali americani ?quelli ignoranti , beceri e boccaloni come tutti quelli che lo sostengono anche al di fuori dall’America…

Peter Parker 1 mese fa su tio
Risposta a UMARELL
Discorso classista, discriminatorio, argomento generalizzante e superficiale……..e con titoli e appellativi offensivi… ma come? Non capisco….pensavo che quelli come te fossero i giusti e il meglio…

Peter Parker 1 mese fa su tio
La prima e unica intervista che la beniamina si è degnata di fare con un media outlet che non è dalla sua parte….e quindi si è beccata domande legittime (domande che gli altri media non chiederanno mai). Per chi capisce l’inglese può vedersela e leggere i commenti e analisi dei vari commentatori politici e…sorpresa…la signora ha fatto una figuraccia. Ma bisogna leggere e sentire l’intervista…richiede uno sforzo….e ci si può fare una buona idea di quanto la signora sia incompetente. Oppure semplicemente si continua a sparare a zero sull’altro candidato, sempre e comunque, ignorando che sta tipa è in carica come VP da quasi 4 anni….

Sereno 1 mese fa su tio
Tra i due, difficile dire chi è meno peggio... ma alla fine sarà il deep state a governare assieme alle sue lobbies, a dipendenza di chi va su verranno privilegiate più talune che altre. Ma alla fine le lobbies che incendiano il medioriente da decenni saranno sempre lì al centro a creare miseria e corruzione. Chi finanzia e sostiene quel mostro di Netanyahu, sono gli stessi che finanziano entrambe le campagna di Harris e Trump, entrambi manichini. Lo si è visto dalle dichiarazioni di Biden e dei due candidati in barba alla corte internazionale che ha rilevato crimini di guerra.
NOTIZIE PIÙ LETTE