La piattaforma ha collaborato con la Fondazione delle Nazioni Unite e con l'Oms per creare il fondo solidale
WASHINGTON - Una raccolta fondi per sostenere la lotta contro l'espansione del coronavirus, dove tutti possono fare una donazione.
L'ha lanciata la piattaforma social di Mark Zuckerberg, Facebook, in prima linea nella lotta contro la pandemia. Oltre a ciò, Facebook ha deciso di donare fino a 10 milioni di dollari. «Abbiamo lavorato con la Fondazione delle Nazioni Unite e con l'Oms per avviare un Fondo di risposta solidale per il Covid-19 dove tutti posso fare una donazione», ha scritto il Ceo Mark Zuckerberg in un post.
L'intera somma - aggiunge Zuckerberg - «supporterà direttamente il lavoro per prevenire, rilevare e rispondere all'epidemia in tutto il mondo». Contemporaneamente, Facebook farà una donazione analoga, sempre fino a 10 milioni, ai Centri statunitensi per la prevenzione e il controllo delle malattie (CDC) che, spiega Zuckerberg, nelle prossime settimane lanceranno una raccolta fondi per combattere l'epidemia negli Stati Uniti.
A lot of people have told us they want to help fight coronavirus but aren't sure how, so we've worked with the United...
Posted by Mark Zuckerberg on Friday, March 13, 2020