Si tratta di Covid? Presumibilmente sì, ma la compagnia non ha rilasciato conferme
BERLINO - La principale compagnia aerea tedesca, Lufthansa, ha dovuto cancellare diversi voli intercontinentali in vista del Natale perché troppi piloti sono in malattia, presumibilmente contagiati dal coronavirus.
«Sono colpite principalmente le rotte transatlantiche verso il Nord America (Boston, Houston e Washington), dal 23 al 26 dicembre, a causa dell'aumento del tasso di malattia tra i piloti», ha confermato un portavoce del vettore all'agenzia AFP.
Si tratta di Covid e di Omicron? Non è stato confermato da Lufthansa, che ha dichiarato di «non essere a conoscenza» del tipo di malattia contratta dai suoi piloti. «Abbiamo una forte riserva di personale di volo», ma «neanche questa è più sufficiente a causa dell'altissimo tasso di persone in malattia», ha infine detto il portavoce.
Anche la compagnia aerea scandinava SAS ha recentemente annunciato la cancellazione di una dozzina di voli internazionali da Stoccolma, citando l'assenza di numerosi dipendenti colpiti dal Covid-19 o da altre questioni legate alla salute.