Cerca e trova immobili

SILICON VALLEY BANKUn fondo ad hoc e il «serio rischio» che il settore hi-tech britannico sprofondi

12.03.23 - 14:10
La speranza di Fdic e Fed è di rassicurare i correntisti
keystone-sda.ch / STF (SARAH YENESEL)
Fonte Ats Ans
Un fondo ad hoc e il «serio rischio» che il settore hi-tech britannico sprofondi
La speranza di Fdic e Fed è di rassicurare i correntisti

NEW YORK - La Federal Deposit Insurance Corp (Fdic) americana e la Federal Reserve (Fed) stanno valutando la creazione di un fondo che consentirebbe alle autorità di regolamentazione di garantire un maggior numero di depositi presso le banche che si trovano in difficoltà dopo il collasso della Silicon Valley Bank.

I regolatori hanno discusso del nuovo veicolo speciale nelle conversazioni con i dirigenti bancari, secondo fonti vicine al dossier citate da Bloomberg. La speranza è che la creazione di un veicolo ad hoc rassicuri i correntisti e aiuti a contenere le possibili conseguenze della crisi bancaria.

Hunt parla di «serio rischio» - Le imprese britanniche attive nei settori della tecnologia e delle scienze naturali sono a «serio rischio» dopo la chiusura della Silicon Valley Bank. È l'avvertimento lanciato dal cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt che, in un'intervista al canale televisivo britannico Sky News, ha spiegato come la banca californiana gestisca il denaro di alcune delle aziende più promettenti del Regno Unito.

«La maggior parte delle persone non avrà mai sentito parlare della Silicon Valley Bank, - ha detto - ma capita che si occupi dei soldi di alcune delle nostre attività più promettenti ed entusiasmanti».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE