Cerca e trova immobili
FRANCIA

LVMH, la prima europea da oltre 500 miliardi di dollari

La capitalizzazione di mercato del colosso del lusso - nelle mani di Bernard Arnault, l'uomo più ricco del mondo - ha superato la soglia
AFP
Fonte ats
LVMH, la prima europea da oltre 500 miliardi di dollari
La capitalizzazione di mercato del colosso del lusso - nelle mani di Bernard Arnault, l'uomo più ricco del mondo - ha superato la soglia
PARIGI - Il gigante del lusso LVMH è la prima società europea a superare la soglia di 500 miliardi di dollari di capitalizzazione di borsa, a distanza di meno di due settimane dal suo ingresso nella classifica delle 10 più grandi...

PARIGI - Il gigante del lusso LVMH è la prima società europea a superare la soglia di 500 miliardi di dollari di capitalizzazione di borsa, a distanza di meno di due settimane dal suo ingresso nella classifica delle 10 più grandi società al mondo.

Il colosso è reduce da cinque sedute con il segno più, in scia a un trimestre record che ha visto i ricavi salire del 17% a 21 miliardi di euro, beneficiando della riapertura della Cina dopo le restrizioni e di una domanda globale di beni di lusso che non risente dei morsi dell'inflazione.

Al superamento della soglia dei 500 miliardi di dollari, ricorda Bloomberg, contribuisce anche il rafforzamento dell'euro, che scambia a 1,1 sul biglietto verde, consentendo ai 454 miliardi di euro di capitalizzazione del gruppo francese di tradursi in 500 miliardi di dollari.

L'ascesa delle quotazioni in borsa cementa la posizione di Bernard Arnault quale uomo più ricco del mondo, con un patrimonio che Bloomberg stima in 212 miliardi di dollari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

flame 1 anno fa su tio
Che tristezza sinceramente. Il lusso va bene, ma non ha nessun impatto utile per l'umanità.
NOTIZIE PIÙ LETTE