«Ora vogliamo dare il nostro grande contributo per sostenere l’appello "Restate a casa!" del Consiglio federale»
BERNA - A partire da oggi McDonald's ha disposto la chiusura temporanea di tutti i suoi 170 ristoranti svizzeri a causa dell'emergenza coronavirus.
«La salute e la protezione della comunità hanno assoluta priorità» si legge nel comunicato della filiale svizzera della catena globale di fast food. «Per questo, sin dal primo momento, abbiamo messo in atto le decisioni del Consiglio federale rapidamente e con coerenza in tutti i nostri 170 ristoranti. E su base volontaria, abbiamo applicato misure aggiuntive». Anche i servizi McDrive e McDelivery sono temporaneamente sospesi.
«Ora vogliamo dare il nostro grande contributo per sostenere l’appello "Restate a casa!" del Consiglio federale chiudendo temporaneamente i nostri ristoranti». Il blocco, d'altra parte, «consente ai nostri collaboratori di rimanere a casa e sollecita i nostri ospiti a seguire le istruzioni del Consiglio federale. È così che possiamo rallentare e contenere la diffusione del virus. Grazie di cuore per la vostra comprensione. Non vediamo l’ora di rivedervi!».
McDonald's Svizzera ringrazia poi i collaboratori «per il prezioso lavoro, che svolgono e che hanno svolto con responsabilità in questo difficile momento».