Il fatturato dei prodotti biologici nel 2020 ha fatto registrare un balzo del 55%
SCHWARZENBACH - I prodotti Bio in Svizzera sono sempre più apprezzati. Le cifre comunicate oggi da Aldi Suisse non lasciano molto spazio all'immaginazione. Nel 2020, la domanda si è impennata e il fatturato del comparto Bio del dettagliante ha fatto registrare un enorme balzo, con un incremento del 55% rispetto all'anno precedente.
Un segnale che ha sorpreso nella sua forza e che traccia l'orizzonte futuro. «Già da diverso tempo abbiamo constatato che un numero sempre maggiore di consumatori segue un’alimentazione consapevole e sceglie generi alimentari sani e di produzione biologica. Una crescita di questa portata, però, non ce l’aspettavamo di certo», ha commentato Jérôme Meyer, Country Managing Director di Aldi Suisse.
Al momento, il dettagliante svizzero offre sui propri scaffali oltre 300 prodotti con l'etichetta Bio. E l'intenzione è quella di ampliare l'offerta, rendendola accessibile a tutte le tasche. «Il nostro obiettivo è che tutti possano permettersi prodotti Bio di alta qualità».